Netflix: “Roma” di Alfonso Cuaròn sarà visibile nella sale italiane

23/11/2018 di Redazione

Roma, la pellicola che ha vinto il Leone d’Oro alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia sarà proiettato anche in Italia. il film diretto da Alfonso Cuaròn farà il suo esordio sulla piattaforma streaming, Netflix.

La pellicola diretta da Alfonso Cuaròn, sarà rilasciata su Netflix a partire dal 14 Dicembre in tutto il mondo sulla famosa piattaforma streaming. Dal 3 al 5 arriverà invece in una cinquantina di sale, quindi qualche decina di giorni prima del rilascio di Netflix, ed ovviamente sarà proiettato anche in Italia, al cinema Arcadia di Melzo (Milano), nella Sala Energia il 3 dicembre alle 17.15 e alle 21.00, il 4 e il 5 dicembre. Roma diretto da Alfonso Cuaròn concorre agli Oscar come miglior film straniero, e non solo (qui maggiori dettagli).
Scritto è diretto da Alfonso Cuaròn, Roma e prodotto dalla sua Esperanto insieme a Participant Media, in calce la sinossi ufficiale:

La pellicola ambientata negli anni ’70 a Città del Messico, narra il racconto di un anno turbolento della vita di una famiglia borghese, che affronta il tutto con forza e vigore. Cuarón, si ispira alle figure femminili della sua infanzia, tanto da costruire un quadro reale e deciso al matriarcato che ha caratterizzato la sua esistenza. Un dipinto crudo e reale del conflitto domestico e della gerarchia sociale in un momento di disordini politici, che ha segnato un epoca in maniera non indifferente. La storia è narrata attraverso le vicende della domestica Cleo (Yalitza Aparicio) e della sua collaboratrice Adela (Nancy García García), entrambi di discendenza mixteca ed entrambi lavorano per una piccola e modesta famiglia borghese nel quartiere Romaa Città del Messico. Sofia (Marina de Tavira), madre di quattro figli che deve affrontare la dura realtà insieme al dolore rguardante l’assenza del marito, Cleo combatte contreo una notizia devastante che rischia di distrarla dal prendersi cura dei bambini di Sofia, che lei ama come se fossero suoi.
Girato in un moderno ed affascinante bianco e nero, Roma è un ritratto di vita vera, uno spaccato di vita intimo e toccante, raccontato attraverso le vicende di una famiglia che cerca di preservare la propria integrità in un momento di lotta personale, sociale e politica.
FONTE
Share this article