Nelle Pieghe Del Tempo: L’incontro col cast in live streaming | INTERVISTA

12/03/2018 di Redazione

Nelle Pieghe Del Tempo è il prossimo film in live-action Disney in uscita a fine mese. In una live streaming, la regista e alcune attrici del cast hanno presentato la pellicola.

Tra le numerose pellicole che la Disney ha in serbo questo 2018 c’è l’adattamento cinematografico del romanzo di  Madeleine L’Engle. Nelle Pieghe Del Tempo, in uscita a fine mese, è stato presentato dai membri di un cast (quasi) tutto al femminile in una live streaming. Ecco cosa hanno detto Ava Duvernay, Storm Reid, Reese Witherspoon, Gugu Mbatha-Raw e Oprah Winfrey!
 

Ava DuVernay è la regista del film Disney. Ha avuto successo con Selma – La Strada Della Libertà, pellicola da lei diretta candidata all’Oscar nel 2015 come miglior film e vincitrice nella categoria della miglior canzone. A portarla alla regia di Nelle Pieghe Del Tempo, dice, sono stati i personaggi femminili della storia.

“Le donne all’interno del libro e del film sono in grado di fare qualsiasi cosa. Sono loro che mi hanno voluta, hanno detto che amavano me, i miei progetti passati e la mia voce.”

Storm Reid, classe 2003, interpreta la protagonista del film, Meg Murry. La giovane attrice ha raccontato di aver letto il libro e di non pensare di poter essere adatta al ruolo…

“Quando lessi il libro a scuola non mi identificai in lei, il personaggio era molto diverso rispetto al modo in cui Ava lo ha trasposto. Quando ho letto lo script di Ava tutto ha avuto un senso, sentii davvero che il personaggio era il mio. Mi identificai  nella ragazzina afroamericana che si ritrovava al centro e che poteva rappresentare tutte le ragazze afroamericane, anzi direi tutte le donne in generale.”


Nel cast figura anche Reese Witherspoon, nota attrice e produttrice statunitense, che ha detto di aver accettato senza indugi quando le è stato offerto di lavorare al film per Ava DuVernay, dove ha interpretato la Signora Cosè.

“Ho davvero adorato il libro quando lo lessi molto tempo fa. Ci sono questi personaggi che definirei astrali, celestiali, universali. Quindi ho accettato quando si parlava di fare un film, anche senza sapere chi avrei interpretato all’inizio.”

Continua nella pagina successiva!

Share this article