Gomorra: Marco D’Amore dirigerà e reciterà nello spin-off “L’Immortale”

10/09/2018 di Redazione

Marco D’Amore si cimenta in una nuova impresa che lo vedrà interprete e produttore per un inedito spin-off della serie Gomorra di cui era già protagonista

I produttori della serie tv sulla criminalità organizzata e sulla camorra hanno intenzione di riportare sullo schermo un nuovo film. Al momento il titolo provvisorio è “L’Immortale” e narrerà le vicende che hanno portato il giovane Ciro Di Marzio a diventare l’uomo che abbiamo già visto e amato (nonostante sia un camorrista!) in Gomorra. Il film sarà ambientato durante gli anni della formazione di Ciro: sopravvissuto ad un mortale terremoto da bambino, egli diventa prima un temuto sicario, poi mentore e guida di Gennaro Savastano, figlio del boss della mafia. Il ruolo di Marco D’Amore è quindi ovvio: continuerà a recitare i panni di Ciro.
Marco D’Amore

Lo scrittore di Gomorra , Leonardo Fasoli (sceneggiatore anche della serie “Zero Zero Zero” ) sta attualmente lavorando alla sceneggiatura del film in lingua italiana, che i produttori sperano di girare nel primo trimestre del 2019. Marco D’Amore farà parte anche della regia, dopo avervici già esordito durante la realizzazione della quarta stagione di Gomorra.

Il produttore di Cattleya Riccardo Tozzi ha raccontato a Deadline: “Marco D’Amore ha fatto un ottimo lavoro dirigendo diversi episodi della quarta stagione di Gomorra. Questo film vedrà come Ciro Di Marzio divenne “Immortale” e il suo approccio al clan di Savastano. È importante ricordare che c’è un parallelo tra il terremoto del 1980 a cui è sopravvissuto e la rinascita della camorra in Campania”.

Attualmente Marco D’Amore è impegnato nella produzione di una commedia italiana intitolata “Dolcissime” . Lo vedremo inoltre prossimamente presente nel lungometraggio “Drive Me Home” con Jennifer Ulrich, Lous Castel e Vinicio Marchioni.

La quarta stagione di Gomorra è ancora in fase di produzione, in questi giorni il cast si rivedrà per continuare le riprese. Probabilmente in Italia la serie andrà in onda durante la primavera, sempre sui canali Sky.

Share this article