Maleficent 2: Michelle Pfeiffer in trattative per il ruolo della Regina

Maleficent 2 potrebbe aver trovato la sua Regina, secondo gli ultimi rumors Michelle Pfeiffer sarebbe pronta a firmare per entrare nel cast dell’atteso sequel.

Le riprese di Maleficent 2 dovrebbero essere iniziate lo scorso 16 aprile, ma il cast completo non è ancora stato annunciato e le foto dal set tardano ad arrivare. Probabilmente la data svelata in anteprima negli scorsi mesi non si è rivelata quella corretta. Anche perché sembra difficile girare Maleficent 2 se la Disney non annuncia prima tutte le new entry del cast. Gli ultimi rumor riportati da Variety parlano di trattative avanzate per l’ingresso di Michelle Pfeiffer, che vedremo tra pochi mesi in Ant-Man and the Wasp. L’ex iconica Catwoman di Tim Burton dovrebbe interpretare il ruolo della Regina.

L’attrice andrebbe ad aggiungersi ad un ricco cast composto da  Angelina Jolie (Maleficent), Elle Fanning (Aurora) e  Ed Skrein, che dopo aver recitato in Game of Thrones si ritrova ad interpretare il villain in una grande produzione cinematografica targata Disney.

Angelina Jolie tornerà dunque a vestire i panni della protagonista, mentre a dirigere Maleficent 2 sarà il norvegese Joachim Rønning, già dietro la macchina da presa come co-regista del successo al box-office “Pirati dei Caraibi, La vendetta di Salazar”.  Patrick Tatopoulos, dopo aver lavorato come production designer nelle produzioni DC “Justice League” e “Batman v Superman” avrà il compito di curare le scenografie dell’atteso sequel.

Il produttore sarà ancora una volta  Joe Roth, che avrà il compito di aumentare l’incasso del sequel superando i 758 milioni di dollari del primo capitolo uscito nel 2014.  Non sappiamo ancora quando Maleficent 2  arriverà nelle, ma considerate le riprese in questo periodo dell’anno non è utopistico pensare al maggio del 2020.

Share this article