Luke Cage 2: Rosario Dawson incerta sul futuro del suo personaggio
29/05/2018 di Redazione
Rosario Dawson è stata un po’ il Jolly delle serie Marvel/Netflix. Da Daredevil a The Defenders, Da Iron Fist a Luke Cage. Adesso l’attrice si dice abbastanza incerta su quale futuro attende Claire Temple, il suo personaggio.
Un ruolo fondamentale.
Claire Temple è quel genere di personaggio capace di essere il collante ideale per gli eroi di Hell’s Kitchen. Ha dispensato sentimenti e buoni consigli a Daredevil, Ha consolato e aiutato Iron Fist, ha curato e poi si è innamorata di Luke Cage e ha menato in The Defenders.
Nelle serie prodotte da Marvel/Netflix, il personaggio di Claire Temple è un po’ il portafortuna di tutti i supereroi. Rosario Dawson è un’attrice di grande spessore che ha immediatamente dato anima al personaggio, facendolo diventare in breve uno dei più amati dell’intera saga legata agli eroi da fumetto Marvel curati da Netflix.
Anche in Luke Cage 2, il suo ruolo sarà ovviamente importante e non potrebbe essere altrimenti per la donna dell’eroe di Harlem. Ma Rosario Dawson in un recente intervento al MCM Comic Con di Londra, ha gettato alcune ombre sul futuro del suo personaggio.
Stanca del ruolo?
Secondo quanto riportato da Screengeek , La Dawson solleticata sul suo importante ruolo all’interno di Luke Cage ma anche delle altre serie Marvel / Netflix avrebbe detto:
Non so se tornerò dopo questo (Luke Cage 2), ad essere onesti, sono stati anni incredibili. Sono stata in molti show diversi. Voglio dire, non so se forse faranno una terza stagione di Luke Cage, o forse se hanno dei piani per me in The Punisher 2 – l’unico show che mi manca. Ma è difficile conciliare tutto questo con una figlia al liceo a 3000 chilometri di distanza per lavoro.
Rosario Dawson mostra dunque molte incertezze legate a problemi familiari. Lavorare a New York con la famiglia invece a Los Angeles, alla lunga può essere pesante e nel caso, le serie Marvel/ Netflix perderebbero un personaggio fondamentale e una grande attrice come Rosario Dawson.
In ogni caso avremo comunque il piacere di rivederla fra circa un mese in Luke Cage 2 (22 giugno) e probabilmente in The Punisher 2. Per il momento accontentiamoci.
Seguite Talky Series per essere sempre aggiornati sulle vostre serie TV preferite.