Luca Benevelli: Continua il successo di “Storie Comuni”
17/04/2019 di Redazione
Luca Benevelli con il singolo “Storie Comuni” continua la scalata: il video ha raggiunto le settemila views.
Nato a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, Luca Benevelli si appassiona fin da subito della musica. Inizia la sua carriera a sette anni, grazie allo zio che gli regala una chitarra. Nonostante mancassero tre corde, Luca Benevelli si è appassionato e a sedici anni forma la prima band. A vent’anni si appassiona alla musica pop melodica e nel 2006 conosce i dj e speaker della Radio Reggiana K-Rock.
L’anno successivo pubblica “Calligrafie“, singolo che anticipa l’omonimo album e il cui video passa nelle principali emittenti televisive. Dopo i buoni risultati di questo inizio, Luca Benevelli prende una pausa a causa di un infortunio al polso destro, fino al 2009 quando arriva una nuovo progetto, 2 chitarre, piano, basso e batteria. Il 4 maggio 2018 esce un nuovo album, “Storie Comuni“. L’album è composto da 11 tracce, canzoni curate dettagliatamente da Luca Benevelli nel corso del tempo.
Luca Benevelli – Storie Comuni
“Storie Comuni” racconta le esperienze di Marco (che prende la bottiglia per amica cercando di nascondere la realtà), Sara (Una splendida ragazza che lotta contro l’anoressia) e Luca (attanagliato ci stanno vicino. Una sorta di significato della parola dolore sotto forma canzone, emozionante e dal finale sorprendente. Un lieto fine esiste per tutti, se lo si vuole.