Lost: Esiste la possibilità di un revival?

10/01/2018 di Redazione

Lost è sicuramente una delle serie universalmente più conosciute al mondo. Da qualche tempo circolano voci sulla possibilità che ABC possa riproporre un ritorno all’isola. Vediamo gli ultimi sviluppi.

ABC non è pronta…per ora.

Diciamo subito che ABC non ha ufficialmente progetti relativi a “Lost”. Il presidente di ABC, Channing Dungey in una dichiarazione rilasciata a TVline, infatti, afferma che non esistono piani per riportare “Lost” all’interno di un progetto televisivo e che il proposito resta nell’ambito del “sarebbe bello se…” ma insomma ABC non si sbilancia sulla questione.

Il ritorno della serie al momento non è nei progetti ABC.

Allora perché da qualche tempo si vocifera di un possibile ritorno di “Lost”? Alcuni indizi fanno pensare che ABC sia solo prudente ma che in realtà qualcosa nell’aria ci sia.

Carlton Cuse, Damon Lindelof  e la questione Lost.

Questa estate Carlton Cuse, sceneggiatore e creatore della serie TV,  ha fatto ritorno alla ABC, per lavorare a nuovi progetti e  collaborazioni . Un contratto importante di 4 anni che ha di fatto aperto la questione revival indirettamente, anche se Dungey ha dichiarato che con Cuse non hanno mai affrontato l’argomento.

Anche Damon Lindelof, co-creatore della serie insieme a JJ Abrams, Jeffrey Lieber e al già citato Cuse, ha fatto altre dichiarazioni, affermando che sarebbe curioso ed emozionato all’idea che la mitologia dell’isola venisse ripresa in qualche modo con un ritorno di “Lost” scritto da qualcun’altro.
Lindelof e Cuse, due dei creatori della serie TV.

Altri autori per far rinascere Lost?

Lindelof infatti giudica la sua esperienza di scrittura su “Lost” conclusa con il finale di stagione che tutti noi appassionati conosciamo bene, ma allo stesso tempo apre uno spiraglio importante alla possibilità che si possa metter mano a tutta la mitologia seriale relativa all’Isola anche attraverso una nuova scrittura.
Riassumendo le ultime dichiarazioni sembra che sarà difficile in tempi brevi, vedere un ritorno di “Lost” sui nostri schermi, ma le dichiarazioni di Lindelof, il ritorno in ABC di Cuse con un contratto lungo e importante, ci fanno credere che presto o tardi, davanti a una sceneggiatura adeguata, la rete generalista della Disney possa prendere in considerazione l’eventualità di una stagione-evento.
D’altronde basta guardarsi attorno e notare quanto, in questo frangente, i revival siano molto di moda. Quindi perché non immaginare un ritorno di “Lost”?
(Fonte: TVline)
Restate con Talky Series per essere sempre aggiornati sulle principali news sulle vostre serie TV preferite. Stay with Talky!

Share this article