Lele Spedicato: Sorpresa sul palco dei Negramaro a Rimini
15/02/2019 di Redazione
Lele Spedicato sorprende i suoi fan e i Negramaro. Al concerto di Rimini sale sul palco e imbraccia la sua chitarra.
Lele Spedicato dei Negramaro, a cinque mesi dall’emorragia cerebrale che l’aveva colpito, torna in pubblico.
Dopo lo stop a cui i Negramaro si sono visti costretti, riprendono il tour dal Palasport di Rimini.
Attualmente sostituito dal fratello minore (ha 23 anni, ndr), Giacomino, Lele Spedicato torna sul palco per fare una sorpresa ai suoi fan. “Si è ripreso quasi interamente. Un miracolo. Anche se quel quasi non gli permette di tornare sul palco con la band“, dichiara Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro e amico di Lele Spedicato.
I Negramaro hanno cominciato ad intonare il loro singolo “Cosa c’è dall’altra parte” e, come per magia, ecco comparire Lele Spedicato, con un faro puntato sopra di lui. Un duetto magnifico e inaspettato, che ha fatto emozionare i fan della band al completo che, con un caloroso applauso, hanno accolto Lele Spedicato, cantando insieme a lui.
“Lì dentro ho lasciato il mio cervello, per mio fratello“, ha dichiarato Lele Spedicato dei Negramaro. “Ritornerò presto, vi voglio bene”.
In merito al singolo “Cosa c’è dall’altra parte“, Giuliano Sangiorgi ha dichiarato che non avrebbe mai voluto scriverla. E’ stato convinto proprio da Lele, “Non avrei mai voluto scriverla, l’ho maledetta. L’ho urlata al pianoforte. Mi ha convinto Lele ad inciderla, voleva che cantassi la sua luce. Mi aveva portato a pensare che non avrei più cantato“.
Dopo il duetto a sorpresa, il concerto riprende dopo mezz’ora. La scaletta scelta è molto simile a quella portata nei concerti precedenti a quello di Rimini, in aggiunta c’è il brano “Cosa c’è dall’altra parte”, insieme a “Ridammi il mio cuore” e “Pezzi di te”, inediti della band.