Legend of Zelda: in produzione la serie TV

30/10/2018 di Redazione

“Legend of Zelda” la famosa serie di videogiochi Nintendo che ha ispirato e fatto giocare milioni di ragazzi e ragazze avrà la sua serie TV, ne parla il produttore dello show Castlevania che va in onda su Netflix. 

“Legend of Zelda” avrà, finalmente, la sua serie televisiva. È da molto tempo che si parla di una trasposizione della serie di videogiochi Nintendo e forse le acque si stanno muovendo proprio ora. Negli scorsi mesi la seconda stagione della serie animata Castlevania è andata in onda sul servizio streaming di Netflix. Adesso, secondo quanto riportato dal sito The Wrap, il produttore di Castlevania Adi Shankar affiancherà la serie TV con quella di “Legend of Zelda”.
Ecco il Gram postato dal produttore che conferma che sta lavorando con una iconica serie giapponese di videogiochi per adattare una iconica serie di giochi. Nel testo specifica che la serie d’animazione Castlevania ha aperto a questa opportunità, riferendosi ovviamente al suo successo su Netflix.
legend of zelda serie
È importante farvi notare che il produttore non menziona mai Zelda e che la Nintendo non ha comunicato nulla a riguardo. Ma fonti ben informate danno per certo lo sviluppo della serie TV “Legend of Zelda”. Ovviamente seguiremo da vicino gli sviluppi di questa produzione e vi terremo aggiornati.

Legend of Zelda animazione o live action?

La comunicazione del produttore non riporta se la serie di “Legend of Zelda” sarà in live action o animazione. La storia del produttore e il successo di Castlevania suggeriscono che verrà intrapresa la via dell’animazione.
Legend of Zelda” fu creato a metà degli anni 80 da Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka per il Nintendo Entertainment System e la serie di Zelda è diventata ben presto una delle più conosciute e di successo tra tutti i giochi per Nintendo. L’ultimo capitolo della serie si chiama The Legend of Zelda: Breath of the Wild ed è uscito nel 2017.
Che ne pensate di una serie sui videogiochi di Zelda? Scriveteci le vostre impressioni.

Share this article