Le Terrificanti Avventure di Sabrina: in arrivo su Netflix una nuova serie da brividi!

05/04/2018 di Redazione

Molti di noi ricordano con nostalgia la serie tv andata in onda negli anni ’90 Sabrina, vita da strega. Il gatto Salem, le zie, le disavventure della neo strega Sabrina. Dimenticate quei toni soft e divertenti, perchè Le Terrificanti Avventure di Sabrina promette molta più azione, stregoneria e malefici.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina è un adattamento dell’omonimo fumetto Archie Comics (edito in Italia da Edizioni BD) che racconta la storia della giovane strega. Inizialmente il progetto per la serie Le Terrificanti Avventure di Sabrina era stato sviluppato per il network CW, che già trasmette la serie tv Riverdale, attualmente alla seconda stagione. Nonostante il coinvolgimento per entrambe le serie dello showrunner Roberto Aguirre-Sacasa, Le Terrificanti Avventure di Sabrina è passato in mano a Netflix. Per il momento sono state ordinate due stagioni da dieci episodi ciascuna. In questi giorni è apparsa anche la notizia di un possibile crossover tra Riverdale e Le Terrificanti Avventure di Sabrina ma la notizia è stata immediatamente smentita.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina
Le Terrificanti Avventure di Sabrina

 

Le Terrificanti Avventure di Sabrina: il cast

Come protagonista, l’interprete per Sabrina Spellman sarà la giovane Kiernan Shipka, già vista in Mad Men e conosciuta per le sue doti come doppiatrice. Ross Lynch sarà invece il fidanzato Harvey Kinkle, musicista e attore. Ci sarà anche Miranda Otto nei panni di zia Zelda, Lucy Davis in quelli di zia Hilda. Gli altri attori per i personaggi minori sono quelli di Michelle Gomez (la Missy di Doctor Who!), Chance Perdomo, Jaz Sinclair, Richard Coyle, Tati Gabrielle e Bronson Pinchot. I fan sono in trepidante attesa, tanto che nella giornata di ieri Just Jared ha pubblicato alcune foto dei due protagonisti durante le riprese a Vancouver de Le Terrificanti Avventure di Sabrina.

Come abbiamo già detto, a supervisionare Le Terrificanti Avventure di Sabrina ci sarà lo showrunner di Archie Comics, Roberto Aguirre-Sacasa, anche sceneggiatore e produttore esecutivo. Lee Toland Krieger dirigerà e produrrà a livello esecutivo insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater.

Cosa aspettarsi da Le Terrificanti Avventure di Sabrina?

Essendo tratto dal fumetto, Le Terrificanti Avventure di Sabrina  è classicamente incentrata su Sabrina e sulla sua vita. Siamo però negli anni Sessanta, niente cellulari, niente selfie. La serie potrebbe avere un taglio molto più dark e misterioso, la stregoneria farà da padrone e non potrete che pensare ai grandi film dell’orrore ormai cult che guardavate con le mani sugli occhi. Sabrina è una strega, ma è anche una mortale. Riuscirà a convivere con la sua natura e a proteggere la sua famiglia e il suo mondo dalle forze del male in agguato?
 
 

Share this article