Le Iene, speciale sulla strage di Erba: Rosa e Olindo, due innocenti all’ergastolo?

29/01/2019 di Redazione

La puntata de Le Iene che andrà in onda questa sera su Italia 1 si occuperà della strage di Erba con nuovi elementi e testimonianze.

La puntata de Le Iene di questa sera offre uno speciale su una delle stragi che hanno più segnato la cronaca italiana. L’11 dicembre 2006, infatti, Raffaella Castagna con il figlio Youssef Marzouk, la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini furono uccisi. Fu considerata colpevole della strage la coppia formata da Olindo Romano e Rosa Bazzi, vicini di casa delle vittime.

Durante la puntata de Le Iene verranno inoltre mostrati nuovi documenti e nuove testimonianze mai apparse in tv. L’inviato Antonino Monteleone è riuscito invece a rintracciare in Tunisia, Chemcoum Ben Brahim, il super testimone che al momento del processo fu dichiarato irreperibile. Grazie quindi a Le Iene si è scoperto che il tunisino si trovava in carcere in quel periodo e successivamente se ne sono perse le tracce. L’uomo ha comunque riconfermato all’inviato tutto ciò che aveva inizialmente dichiarato alla polizia nel 2006 e si è reso disponibile ad essere richiamato dai magistrati.

Le Iene

Secondo la sua testimonianza, Brahim avrebbe sentito parlare in arabo in via Diaz e “al fratello della morta”(denominazione emersa dagli atti, ndr.) che riconoscerà poi nel fratello maggiore di Raffaella, Pietro Castagna. Il tunisino ha infatti affermato di aver visto Castagna l’11 dicembre 2006 all’ora della strage, mentre invece Pietro aveva dichiarato alla polizia di essere nella sua abitazione a dormire. Una dichiarazione smentita però dal padre secondo cui il figlio era rientrato alle 22 guidando l’auto, una panda nera, della madre.

Inizialmente la panda nera non era mai stata trovata, ma a 12 anni di distanza l’inviato de Le Iene, Monteleone è riuscito a rintracciarla. Durante la puntata verrà anche trasmessa una telefonata intercettata tra Pietro Castagna e una sua collaboratrice, in cui Castagna affermava di volere una sim card nuova. I fratelli Castagna sono stati invitati da Le Iene ma hanno rifiutato l’intervista.

Per ulteriori news su Le Iene , segui le nostre pagine facebook:

Anticipazioni, gossip e news

Per non perderti i nostri articoli di Talky Life

Share this article