Le Creature del Buio: La Universal si aggiudica i diritti del romanzo di Stephen King, sarà diretto da James Wan

La Universal ha battuto Sony e Netflix nella corsa ai diritti di The Tommyknockers, romanzo di Stephen King tradotto in italiano come  “Le Creature del Buio”, che sarà trasposto in un film diretto da James Wan.

Stephen King si conferma sempre più come la miniera d’oro degli studios e c’è un nuovo romanzo che verrà trasposto sul grande schermo: come riporta Deadline la Universal ha vinto la gara contro Netflix e Sony e ha ottenuto i diritti di The Tommyknockers! Il romanzo di Stephen King è stato pubblicato per la prima volta nel 1987 ed è stato distribuito in Italia con il titolo “Le Creature del Buio”.
Il progetto vedrà protagonisti come produttori Roy Lee, già al lavoro sul sequel di IT (leggi dei casting di James McAvoy e Jessica Chastain) , e James Wan, che sarà anche il regista del film. Insieme a loro dovrebbe partecipare al progetto anche Larry Sanitsky, produttore della miniserie tv datata 1993.  Il nuovo film tratto da Stephen King è incentrato sugli abitanti di una città del Maine, costretti sotto l’influenza di un’astronave ritrovata nei boschi, che tramite un gas riesce ad infettare rapidamente il territorio circostante.

Questa è la sinossi del romanzo di Stephen King da cui è tratto l’omonimo film:

“La scrittrice Roberta Anderson scopre un giorno, nel bosco dietro casa, un enorme, sinistro oggetto sepolto lì da milioni di anni, e che tuttavia vibra ancora di un’ignota forma di vita. Con cautela, la giovane comincia a scavare per disseppellirla e, man mano che il suo lavoro procede, gli abitanti del borgo in cui lei risiede cominciano a cambiare, fondendosi in un’entità spaventevole asservita ai misteriosi esseri che ogni notte bussano alle loro porte: i Tommyknocker”.

Non sappiamo ancora quando inizieranno le riprese del film, ora James Wan è impegnato nella fase di post produzione di Aquaman con cui dovrà risollevare il DCEU dopo il clamoroso flop di Justice League.

Share this article