La casa degli Spiriti: nuova serie tv basata sul romanzo di Isabel Allende

In arrivo, per Hulu,  una nuova serie TV basata sul famoso romanzo della scrittrice di origine Cilena, Isabel Allende, La Casa degli Spiriti.

Isabel Allende sarà anche la produttrice esecutiva della nuova serie televisiva. Ancora sconosciuti gli sceneggiatori e il regista. La Casa degli Spiriti si basa sulle sventure e dai successi di tre generazioni della famiglia Trueba.
La Casa degli Spiriti ha come protagonista Esteban Trueba, giovane contadino che si innamora di una ragazza di nome Rosa e decide di lavorare duramente per potersi permettere di sposarla. Sfortunatamente la ragazza però viene uccisa dai nemici della sua famiglia. Da quel momento Estaban comincia ad essere violento soprattutto verso le donne. Decide di sposare Clara del Valle, la sorella della defunta Rosa e si trasferisce nella casa di famiglia. Diventa geloso e possessivo nei confronti della moglie soprattutto nei riguardi di Ferùla, sua sorella, che si trasferisce a vivere con loro e instaura un bellissimo rapporto con Clara. Dopo la sua morte il suo spirito echeggerà sempre nella loro casa.
Clara ed Esteban avranno una figlia di nome Blanca, che viene educata in un collegio per volere del padre. La giovane ha un cattivo rapporto con Esteban.Rimasta incinta di un rivoluzionario,ritornerà in campagna solo per partorire. Il vecchio Esteban, dopo la morte della moglie Clara, si affeziona tantissimo alla bambina Alba, che diventa per lui l’unico raggio di sole della vita. Il vecchio intanto taglia anche i rapporti con i due figli maschi: Nicolas, ragazzo superficiale, e Jaime, medico impegnato nel volontariato.

La Casa degli Spiriti: un successo internazionale

Il romanzo di Isabel Allende  La Casa degli Spiriti, fu pubblicato nel 1982 e venne subito apprezzato dalla critica letteraria. Divenne in poco tempo un successo mondiale tradotto in 35 lingue. Furono vendute più di 70 milioni di copie.

La Casa degli Spiriti: L’autrice Isabel Allende.

Successivamente, nel 1993, fu prodotto un film, basato sul romanzo, con un cast internazionale (jeremy Irons, Meryl Streep, Winona Ryder,Gleen Close e Antonio Banderas) diretto da Billie August.
Negli ultimi anni, Film Nation Entertainment ha prodotto serie tv di grande successo come I Know This Much is True. Una piccola serie con otto episodi con protagonista e come direttore esecutivo Mark Ruffalo.
La Casa degli Spiriti è l’ultimo adattamento letterario di alto profilo di Hulu e vi sono altre serie di successo come The Handmaid’s Tale,  The Looming Tower, Little Fires Everywhere e Castle Rock.

Isabel Allende, parente del famoso presidente cileno, Salvador Allende, è anche nota al pubblico mondiale per City Of the Beasts, pubblicato nel 2002, è stato rappresentato da UTA e dall’Agencia Literaria Carmen Balcells.


Share this article