Killers of the Flower Moon: Scorsese e DiCaprio di nuovo insieme
25/10/2018 di Redazione
Scorsese e DiCaprio di nuovo insieme: l’adattamento cinematografico di Killers of the Flower Moon sarà la loro nuova collaborazione
Da tempo giravano voci su questo film ma adesso la sua produzione sembra essere stata ufficializzata. Stiamo parlando della trasposizione cinematografica del best seller Killers of the Flower Moon del giornalista David Grann.
Ambientata negli anni ’20, la storia racconta della neonata squadra dell’FBI che investiga su una scia di omicidi nell’Oklahoma. I membri di una tribù di nativi americani hanno infatti cominciato ad essere assassinati uno dopo l’altro quando il gruppo è diventato ricco grazie al ritrovamento di un giacimento di petrolio nei loro territori.
Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio sono quindi di nuovo al lavoro insieme. Regista e attore, alla loro sesta collaborazione, si sono mostrati subito interessati al progetto ma gli impegni di entrambi hanno fatto attendere i fan e i curiosi.
QUI le ultime foto dal set).
Nel frattempo lo staff tecnico sta iniziando a preparare i sopralluoghi per le location e la produzione dovrebbe iniziare per l’estate 2019.
Nel team ci saranno i due artisti insieme a Dan Friedkin di Imperative Entertainment, Bradley Thomas, Emma Tillinger Koskoff di Sikelia Productions e la Appian Way Productions. Alla sceneggiatura invece troviamo il premio Oscar Eric Roth.
Per quanto riguarda invece il cast, tempo fa si vociferava sulla presenza di Robert De Niro (che ha già lavorato con Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio al corto intitolato The Audition). La notizia si rivelerà vera? Per scoprirlo continuate a seguirci anche sui nostri social!
Share this article