Julia: Il nuovo singolo è “Parole di Plastica”
03/04/2019 di Redazione
Julia torna con il nuovo singolo. Si intitola “Parole di Plastica”, ecco l’audio ufficiale.
Nasce come chitarrista all’età di 10 anni, da lì in poi Julia inizia una serie di esperienze in vari gruppi indie-rock. Nel frattempo compone e scrive brani che decide di portare all’ascolto di tutti sperimentandoli in un progetto chiamato “Ottobre“, formato da un trio femminile. Dopo aver registrato l’EP “la paura dei grilli” e varie esperienze live con il trio, il gruppo si scioglie ed inizia ad esibirsi semplicemente con chitarra e voce, in maniera del tutto cantautorale.
Julia si accompagna con chitarra acustica o elettrica, mantenendo l’equilibrio che sia più adatto alla giusta comprensione dei testi. Nelle canzoni si parla di metafore quotidiane, storie reali, a volte storie inventate, pensieri, riflessioni. Si parla di tutto ciò che prende vita osservando la realtà circostante. La musica le serve perché è la lingua con cui riesce a farsi capire.
Parola di Plastica – Julia | AUDIO
Il singolo “Parole di plastica” racchiude una matassa di sentimenti forti che sono stati vissuti, che si trascinano ancora in certi momenti, e che si prova a lasciarli andare tra la sabbia ed il almeno una volta. Julia parla di una bambina che non sa più se riesce a fare i bei castelli di sabbia che faceva, a giocare con quei castelli di sabbia. Una bambina che è sempre stata felice, e che ora affronta le difficoltà della vita, e l’amore è una di quelle