Joker, rivelata la trama ufficiale del film
22/11/2018 di Redazione
“Joker” con Joaquin Phoenix è diretto da Todd Philips che finalmente ha pubblicato la trama ufficiale del film. Una trama particolarmente interessante, vediamone i dettagli.
La Trama di Joker
Joker è incentrato sull’iconico arci nemico ed è una storia originale e standalone mai vista sul grande schermo. La scoperta di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo trascurato dalla società, non è solo una storia di un personaggio accattivante ma c’è molto di più nel racconto.
Dalla trama di Joker si possono evincere alcuni concetti interessanti.
- Si tratta di una storia originale. Anche se era un po’ scontato immaginarselo, possiamo adesso avere la conferma che non sarà la trasposizione di un fumetto in particolare. Sicuramente il film di Todd Philips avrà delle influenze dal materiale cartaceo, le scopriremo al cinema guardando il film.
- Standalone. C’è la conferma che si tratta di un film distaccato completamente dall’Universo cinematografico della DC Comics che abbiamo conosciuto con Batman v Superman: Dawn of Justice, L’uomo d’Acciaio, Wonder Woman, Justice League e nel prossimo Aquaman. Potrebbe essere la nascita di un nuovo universo con Joker e sopratutto con il nuovo Batman?
- C’è molto di più. Sappiamo che Joker combatterà il potere come rivoluzionario e forse anarchico. E che ci sarà dall’altra parte il ricco Thomas Wayne padre di Bruce Wayne aka Batman. Questo “molto di più” potrebbe narrare le origini, anche sul finale magari, del nuovo Batman?
Il regista Todd Philips sta girando il film dallo scorso settembre e sembra ancora non aver terminato. Il budget del film è molto modesto, si aggira intorno ai 50 milioni di dollari. Il budget gli permette di minimizzare il rischio di una storia fuori dalla linea narrativa degli altri film.