Joker: Joaquin Phoenix in trattative per il film sulle origini

La Warner Bros. sarebbe in trattative con Joaquin Phoenix per affidargli il ruolo del Joker in un nuovo stand-alone sulle origini.

La DC e la Warner Bros. hanno ampiamente confermato che Jared Leto tornerà ad interpretare il Joker in Suicide Squad 2, ma come per Batman con lo stand alone affidato a Matt Reeves che potrebbe avere un interprete diverso da Ben Affleck anche per il clown più diabolico di Gotham City potrebbero esserci sorprese. Già da diversi mesi si parla di uno stand alone dedicato alle origini del Joker e uno dei nomi usciti dalle indiscrezioni era quello di Leonardo DiCaprio. Ora è Variety ad annunciare che il film diretto da Todd Phillips dovrebbe avere come protagonista Joaquin Phoenix.

Secondo il noto magazine il regista e Joaquin Phoenix avrebbero già avviato le negoziazioni per interpretare il Joker e il suo impegno dovrebbe essere per un solo film, forse questo potrebbe portare l’artista a dire si visto che in passato ha rifiutato di partecipare a dei cinecomics. The Wrap però sottinea come Todd Phillips abbia incontrato una volta Joaquin Phoenix e una Leonardo DiCaprio, che potrebbe essere favorito dall’endorsment di Martin Scorsese che dovrebbe essere tra i produttori esecutivi. Questo film come detto sarà slegato dal DCEU e segnerà un punto di discontinuità nel tentativo di esplorare nuove strade per la casa di produzione dopo il mezzo flop di Justice League. Cosa dovremo aspettarci dall’eclettico attore nei panni del Joker?
Continuate a seguirci su Batman Italian Fans!

Share this article