John Singleton: morto il regista di 2 Fast 2 Furious e Boyz n the Hood

30/04/2019 di Redazione

Il celebre regista John Singleton si è spento alla prematura età di 51 anni, nella sua carriera ha diretto film come Boyz n the Hood, Shaft e 2 Fast 2 Furious

Dopo ben due settimane dall’ictus che ha stroncato John Singleton, che lo ha lasciato sfortunatamente in coma, la famiglia del celebre regista ha deciso di staccargli la spina, dopo una durissima e complessa discussione con i medici che avevano sotto controllo John. In merito all’accaduto, ecco le parole della famiglia:

John è morto in pace e serenità, circondato dalla sua famiglia e dai suoi amici che hanno affrontato questa dura e difficile lotta insieme a lui. Ovviamente ringraziamo i meravigliosi medici che lo hanno assistito, insieme ai fan, il pubblico ed i colleghi che lo hanno sostenuto fino alla fine.

John Singleton è sicuramente tra gli autori afroamericani più rinomati e conosciuti del panorama hollywoodiano, ricordiamo che il regista in questione ha esordito al cinema nel 1991, con il suo film più acclamato, Boyz n the Hood, con il quale ha ottenuto la candidatura come Miglior Regista agli Oscar (prima nomination per un regista afroamericano). I suoi futuri lavori non hanno riscosso il medesimo successo, ma questo di certo non vuole dire che Singleton non sia riuscito a ritagliarsi il suo spazio nel grande cinema destinato al grande pubblico, basta pensare a pellicole come Shaft, con Samuel L. Jackson e Christian Bale, o 2 Fast 2 Furious, secondo capitolo della celebre saga di Fast & Furious.

Ricordiamo che il franchise, come se non bastasse, continuerà ad ampliarsi maggiormente dopo Hobbs and Shawsu preciso e categorico volere della Universal Pictures con l’arrivo di un secondo capitolo dello spin-off in questione, dedicato e prodotto tutto al femminile. A rivelare la notizia, per quanto riguarda la lavorazione del progetto è il leggendario protagonista della saga, ovvero Vin Diesel, diventato nel corso degli anni sempre più attivo nella parte creativa dei diversi prodotti legati a questo brand che da anni ottiene milioni di incassi in tutto il mondo. Ad occuparsi della sceneggiatura di questo nuovo lavoro saranno Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) Lindsey Beer (Sierra Burgess is a Loser) e Geneva Robertson-Dworet(Tomb RaiderCaptain Marvel).

Fast & Furious presents: Hobbs and Shaw (qui alcuni dettagli) sarà distribuito nelle sale cinematografiche di tutta Italia a partire dal 1° agosto 2019.

Fonte: Variety

Share this article