Jesse Williams: “L’importante è fare qualcosa di forte e realistico”

26/02/2018 di Redazione

E mentre i fan di Grey’s Anatomy attendono il ritorno dello show sul piccolo schermo, Jesse Williams è apparso nel programma The View affrontando una serie di argomenti importanti, e parlando di una delle trame più recenti e significative dello show di Shonda Rhimes. 

La 14esima stagione di Grey’s Anatomy tornerà sul piccolo schermo questo giovedì in America. Un mini crossover andrà in onda per presentare il secondo spinoff dello show, Station 19. Intanto, intervistato da The View, Jesse Williams ha affermato che i media hanno da sempre raccontato le sparatorie dal punto di vista della “classe degli oppressori” bianca, demonizzando i bambini neri feriti o uccisi dalle forze di polizia. E le parole di Jesse Williams hanno poi incontrato uno dei recenti episodi di Grey’s Anatomy. La storia di un ragazzino di colore sparato dalla polizia mentre cercava di entrare in casa dalla finestra avendo smarrito le chiavi.
Jesse Williams
Grey’s Anatomy – Jesse Williams

Un dramma, quello raccontato da Grey’s Anatomy, che sembrava essere stato “strappato dai titoli di giornali perché si trattava di un giovane ragazzo nero sparato da un poliziotto bianco“. Jesse Williams ha parlato dell’episodio dichiarando ai padroni di casa liberali che lo show ha cercato di non schierarsi nel raccontare la storia. Tuttavia l’attore ha proseguito affermando che bisognava “sistemare” la narrativa sulla cultura delle sparatorie della polizia.
Jesse Williams ha infatti affermato che i media ritraggono i giovani neri uccisi dalla polizia come più anziani e più pericolosi degli stessi agenti. Mentre “infantilizzano” i bianchi colpevoli di quelle sparatorie collettive come accaduto a Parkland.

Mentre gli adulti, gli adulti bianchi sono infantilizzati, resi piccoli e giovani. […] E’ sempre conveniente per la classe degli oppressori. Una scrittrice fantastica, che è anche una dottoressa, Zoanne Clack, ha scritto questo episodio. E abbiamo lavorato a stretto contatto sul contenuto, sul materiale, sui risultati, sui risultati, sulla relazione tra le forze di polizia e 

Ma le parole di Jesse Williams non si fermano qui. Correte a pagina due per scoprire cosa ha detto in merito all’episodio della 14esima stagione di Grey’s Anatomy!

Share this article