Jennifer Lawrence: L’attrice parla della sua audizione per Twilight

01/03/2018 di Redazione

In tempi non sospetti l’attrice Jennifer Lawrence aveva tenuto un’audizione per il primo capitolo della saga di Twilight e il ruolo era proprio la protagonista Bella Swan. 

 
Jennifer Lawrence poteva essere Bella Swan. L’attrice Premio Oscar, infatti, aveva fatto un’audizione per il ruolo della protagonista del primo film della saga di Twilight, ma alla fine il ruolo fu affidato a Kristen Stewart. A dieci anni di distanza, Jennifer Lawrence ritorna a parlare di quel provino durante il programma radiofonico The Howard Stern Show e di come non avesse mai immaginato quanto fosse diventato grande il successo di Twilight:

“Non sapevo proprio cosa fosse. Hai solo cinque pagine per l’audizione e loro ti dicono “Recita Scimmia”. E quando è uscito il film ho esclamato “Porca Miseria, Wow” ha rivelato Jennifer Lawrence durante l’intervista riportata da UsWeekly.


L’attrice 27enne aveva già parlato in passato della sua esperienza con Twilight: “Ricordo quando il film è uscito per la prima volta, vedere Kristen Stewart sul Red Carpet ed essere seguita ovunque lei andasse. Non avevo idea che Twilight sarebbe diventato qualcosa di cosi grande. Per me, e immagino per lei, era solo un’altra audizione. Poi si è trasformato in qualcos’altro.”
Jennifer Lawrence in Hunger Games

Ma Jennifer Lawrence ha avuto il suo “riscatto” recitando nella fortunatissima saga di Hunger Games, diventando grazie al ruolo di Katniss Everdeen la beniamina di migliaia di ragazzi in tutto il mondo: “Avevo una solida carriera indipendente e a quel punto mi sono detta “Questo è perfetto. Devo recitare e non sono molto famosa. Sapevo che la mia vita sarebbe cambiata. L’altra mia paura era solo essere quel personaggio.” 
Aldilà delle saghe, l’attrice ha negli anni recitato in tanti film di successo tra cui “Il Lato Positivo” grazie al quale ha vinto un Oscar come Migliore Attrice Protagonista”. Ora è nelle sale con lo spy-thriller Red Sparrow diretto dal regista di Hunger Games, Francis Lawrence (la nostra recensione)
 
 
Tieniti aggiornato seguendo le pagine Dillo con Jennifer Lawrence.  e   P.S. Lei è Jennifer Lawrence
 

Share this article