Jane The Virgin 4×12 – Recensione: Cattive notizie all’orizzonte

E’ finalmente andato in onda il dodicesimo episodio della Quarta Stagione di Jane The Virgin, il Chapter Seventy-Six. Tra il blocco dello scrittore di Jane e la gelosia di Rogelio, arriva anche per una cattiva notizia.

 
Negli Stati Uniti è andata in onda la 4×12 di Jane The Virgin, un episodio vecchio stile e più intimo rispetto a quelli precedenti di questa nuova stagione. Pochi i colpi di scena (tranne la batosta finale) ma finalmente abbiamo assaporato le storie dei personaggi storici della serie. Jane e Rafael escono allo scoperto (leggi la recensione della 4×11) e le reazioni in famiglia sono completamente diverse da come si aspettavano. Xo e Rogelio devono affrontare le conseguenze del carattere esuberante e spesso asfissiante di quest’ultimo, mentre Petra è alle prese con una relazione inaspettata. La nostra recensione di Jane The Virgin.
 

Jane The Virgin 4×12 – Recensione: Sorpresa!

Jane The Virgin
Jane The Virgin

Dopo aver tenuta nascosta la loro relazione, Jane e Rafael decidono che è arrivato il momento di dirlo ai loro cari e si preparano alle conseguenze. Ma le loro reazioni sono ben diverse da come si aspettano: Xiomara, Rogelio e Alba avevano scommesso su quando la coppia felice sarebbe uscita allo scoperto e ovviamente Abuela ha battuto tutti, come sempre (questa scena mi ha riportato ai vecchi tempi di Jane The Virgin, che nostalgia). Petra invece rimane scioccata ovviamente non per la notizia ma del fatto che Jane e Rafael abbiano pensato che a lei potesse importare della loro vita quando lei rischia il carcere. Molto saggia la scelta di non portare troppo scompiglio nella “rivelazione” di Jane e Rafael, cosi come la titubanza di Jane nel non voler dimenticare Michael (sigh!!). Neanche noi lo dimenticheremo cara Jane, ma è arrivato il momento dei Jafael in Jane The Virgin!
Jane The Virgin
Jane The Virgin

Un’altra sorpresa che non va a buon fine in questa puntata di Jane The Virgin è quella di Rogelio. Per farsi perdonare da Xo per la scarsa presenza decide di fare qualcosa in stile Rogelio, ma grazie a una serie di equivoci scopre che la moglie sta preparando una coreografia per una gara di ballo. Durante le prove, ovviamente, Ro non fa che esagerare come sempre e questo porta Xiomara all’esasperazione. Grazie al suo grillo parlante, Rogelio capisce di aver sbagliato e torna dalla moglie con la coda tra le gambe scusandosi del suo temperamento. Ma una brutta notizia sta per arrivare ai protagonisti di Jane The Virgin.
 

Jane The Virgin 4×12 – Recensione: Il cambio di rotta di Petra

Jane The Virgin
Jane The Virgin

Petra e Jane Ramos, il suo avvocato, sono ancora sulle tracce del misterioso ricattatore e nel frattempo si danno da fare con ben altro. Petra dice addio alle sue inibizioni e va a letto con la sua avvocatessa, anche se non con poco imbarazzo e sbalordimento per la sua prima esperienza con una donna. Jane Ramos non è il primo personaggio gay in Jane The Virgin e sicuramente non lo è nella tv americana, che ormai è piena di donne gay (nulla di contrario, solo una constatazione). Quello che ci sorprende è il cambio di rotta di Petra e della sua attrazione verso una donna, lei che fin dall’inizio ha sempre sedotto e abbandonato uomini molto prestanti (in primis Rafael), sarà solo un esperimento o il personaggio andrà dritto per questa strada?

La recensione di Jane The Virgin continua a pagina 2

Share this article