Jane The Virgin 5×03: La produttrice parla del twist finale di Michael

17/04/2019 di Redazione

La produttrice esecutiva di Jane The Virgin 5 parla del plot twist dell’ultimo episodio, il 5×03, che riguarda il personaggio di Michael.

I primi episodi della Quinta Stagione di Jane The Virgin sono quasi del tutto concentrati sul ritorno a sorpresa di Michael, aka Jason, interpretato dall’attore Brett Dier. Dopo la morte del personaggio durante la Terza Stagione, nel finale della Quarta è avvenuto il clamoroso cliffhanger col ritorno dal mondo dei morti di Michael. Durante il primo episodio (la nostra recensione della 5×01) si è scoperto che Michael soffre di amnesia a causa delle sedute di elettrochoc ad opera di Sin Rostro, che ha inscenato la sua morte.

Nei minuti finali del terzo episodio di Jane The Virgin, andato in onda negli Stati Uniti la scorsa settimana, Michael riacquista la memoria e tutti i ricordi legati a lui e a Jane riaffiorano (la nostra recensione della 5×03). In un’intervista ad Ew.com, la produttrice esecutiva Jennie Snyder Urman ha raccontato il processo creativo che c’è dietro al plot twist legato al personaggio di Brett Dier:

“Sapevamo che la sua memoria sarebbe tornata e che questo avrebbe cambiato ancora una volta le cose. Prima di ciò, la sfida è stata: “Come facciamo a far sembrare che, se la sua memoria non torna, questa è una storia che vale la pena raccontare? Come sarebbe per Jane avere un momento per dirgli addio? Sapendo che avrebbero avuto questa chiusura, abbiamo pensato che fosse un viaggio degno di nota.”

Jane The Virgin

Subito dopo l’addio tra Jason e Jane, grazie a dei pezzetti di intonaco di casa Villanueva, a Michael ritorna la memoria e ciò significa che il suo viaggio in Jane The Virgin non è arrivato alla fine, per il momento:

“E poi ovviamente amiamo il momento in cui tutto cambia per i nostri personaggi e all’improvviso si ritrovano di nuovo in un grande pasticcio e devono trovare il modo per tirarsene fuori” ha dichiarato Jennie Snyder Urman. Il ritorno del vero Michael in, quindi, farà rivivere il triangolo amoroso tra Jane, Rafael e Michael? Quali saranno le conseguenze? La protagonista Jane andrà in crisi e metterà in dubbio i suoi sentimenti verso Rafael o verso Michael?

Resta aggiornato sulla serie e segui la pagina Facebook » Jane The Virgin Italia.

Share this article