Jane The Virgin 5×01: Cosa c’è dietro il monologo di Gina Rodriguez

01/04/2019 di Redazione

Jane The Virgin è tornato con il primo episodio della stagione 5 nel quale Gina Rodriguez ha tenuto un monologo di circa sette minuti. I retroscena.

La Quinta stagione di Jane The Virgin è partita alla grande con un primo episodio, il Chapter Eighty-Two, appassionante e travolgente ( la nostra recensione della 5×01) Al centro della storia c’è ovviamente il ritorno di Michael e la sua amnesia che ha destabilizzato la protagonista Jane. E a proposito di Jane, durante l’episodio l’attrice Gina Rodriguez ha tenuto un fantastico monologo di circa sette minuti in cui il suo personaggio vive tutte le emozioni da cui è stata travolta.

In questo episodio, Gina Rodriguez è stata sia attrice che regista e ha dovuto prepararsi per entrambi i ruoli per un episodio non facile da gestire. Come riportato da TvLine.com, lo scorso Gennaio ai Television Critics Association winter press tour l’attrice di Jane The Virgin ha parlato proprio del monologo scritto dalla showrunner Jennie Snyder Urman:

“Posso sicuramente memorizzare un monologo. Sono andata a scuola di teatro. Posso memorizzare un’intera opera. Cosi ho detto “Va bene, Jennie! Facciamolo!”

In seguito, Gina Rodriguez ha scoperto che avrebbe anche diretto il primo episodio della Quinta Stagione. Insieme alla showrunner hanno deciso di girare la scena in un unico piano sequenza, come fosse una coreografia in cui Jane si muoveva per la casa sotto gli occhi di sua madre e sua nonna.

La scena è stata girata cinque volte e come ha dichiarato Jennie Snyder Urman in ognuna di essa la Rodriguez ha trasmesso qualcosa di diverso. Purtroppo hanno potuto inserirne solo una nell’episodio ma sarebbe interessante vederle tutte.

La Quinta Stagione di Jane The Virgin va in onda ogni mercoledì sulla The CW, non è ancora disponibile una data per la messa in onda qui in Italia.

Resta aggiornato sulla serie e segui la pagina Facebook » Jane The Virgin Italia.

Share this article