Jane The Virgin 5: Il motivo per cui Jane sceglie Rafael nella 5×07
16/05/2019 di Redazione
Nel settimo episodio di Jane The Virgin 5, la protagonista ha scelto Rafael come suo grande amore. Il perchè della scelta e il futuro della coppia nelle parole della creatrice Jennie Snyder Urman.
I primi episodi di Jane The Virgin 5 sono stati un turbinio di emozioni per Jane. Dopo il ritorno in vita del marito Michael (Brett Dier) nel finale della Quarta Stagione, i sentimenti della protagonista interpretata da Gina Rodriguez sono vacillati e le certezze del suo amore per Rafael (Justin Baldoni) erano svanite. Nell’ultimo episodio (la nostra recensione della 5×07) Jane e Michael trascorrono qualche giorno insieme nel Montana per schiarirsi le idee su cosa provano ancora l’uno per l’altra.
Durante il viaggio, Jane capisce che i suoi sentimenti verso Michael Cordero sono cambiati e di essere innamorata di Rafael, tanto da ritornare su due piedi a Miami per riconquistare il suo “vero interesse amoroso”. Ma siamo sicuri che Jane non cambierà idea? A rassicurarci è la creatrice della serie Jennie Snyder Urman, che durante un’intervista a Tv Guide ha dichiarato:
“Si, Jane lo sa. Credo ci siano diversi interessi amorosi e diverse persone giuste per te in momenti differenti della tua vita. E’ una circostanza straordinaria e cosi l’abbiamo drammatizzata su una scala più larga in termini di quanto Michael sia cambiato. Ma Jane si rende davvero conto che questi cinque anni e i cambiamenti che ci sono stati l’hanno cambiata, e Rafael è colui con cui vuole stare.”
Per Jennie Snyder Urman, la scelta di Jane di tornare da Rafael è sempre stata nei programmi di Jane The Virgin 5. “E’ li che volevamo andare alla fine. Le cose sono molto diverse ora. Quindi sapevo che alla fine avremmo riportato Jane e Rafael insieme, ma so anche che non sarà un percorso facile. Credo che Michael e Jane fossero anime gemelle in quel momento della loro vita. E ora Rafael è colui che Jane vuole in questo momento della sua vita.”
Secondo la creatrice di Jane The Virgin, il personaggio di Rafael è cambiato molto nel corso degli anni e la sua maturità, la dedizione verso la famiglia e il lavoro lo hanno fatto diventare la persona giusta per Jane. Ma ora è proprio la protagonista che dovrà riconquistare la fiducia del suo amato, perduta dopo averlo ancora una volta messo al secondo posto rispetto a Michael. La Urman ha parlato cosi del difficile rappacificamento tra Jane e Rafael in Jane The Virgin 5:
“Sarà un processo lento. Ci saranno alti e bassi. Lei è convinta che dovrebbero stare insieme, ma solo perchè tu ne sia convinta non significa che anche l’altro lo è. E’ un grande momento per lei, quando capisce che ora non è più una sua scelta. E’ una scelta di Rafael e lei deve rispettarla. Daranno priorità a loro figlio. In questo momento, è molto doloroso per Rafael starle accanto e non è ciò che vuole. Perciò è una dinamica diversa mentre arriviamo alla fine, è come spianare la strada per lo sviluppo del personaggio e in più ci sarà un sacco di drama e comedy.”
Intanto, arriva la conferma che il personaggio di Michael, interpretato da Brett Dier, ritornerà in un momento inaspettato durante questa stagione di Jane The Virgin. Tornerà per riprendersi ancora una volta Jane o solamente come amico? Jane The Virgin 5 va in onda tutti i mercoledi negli Stati Uniti sulla rete The CW.
Resta aggiornato e metti “mi piace” alla pagina Facebook » Jane The Virgin Italia.