Jane The Virgin 4×08 – Recensione: Tra bugie e baci che non funzionano

28/01/2018 di Redazione

Dopo la pausa di metà stagione ritorna Jane The Virgin con l’episodio 4×08, il “Chapter Seventy-Two”. Dopo il book tour e il bacio appassionato con Rafael che abbiamo visto alla fine dello scorso episodio cosa sarà successo? Scopriamolo insieme!

 
Finalmente è tornata la Quarta Stagione di Jane The Virgin con l’episodio 4×08. Ricordate come ci aveva lasciati la serie (leggi la recensione della 4×07)? Jane (Gina Rodriguez) aveva affrontato un difficile tour promozionale per l’uscita del suo primo romanzo “Snow Falling” ma al suo ritorno Rafael (Justin Baldoni) l’aveva sorpresa con un bacio da telenovelas ed è proprio qui che inizia il nuovo episodio. Il bacio non sembra essere stato indimenticabile per uno dei due protagonisti., ma al centro della 4×08 ci sono anche le bugie: Mateo deve cambiare scuola e i suoi genitori dovranno mentire per far si che il bambino sia ammesso. Anche Petra  si ritrova nei guai a causa della morte, questa volta reale, di Anezka e le bugie raccontate a Rafael la faranno rimanere sola. La nostra recensione della 4×08 di Jane The Virgin.
 

Jane The Virgin 4×08 – Recensione: Tutti a scuola

Il piccolo Mateo, in questo episodio, comincia l’asilo in una nuova scuola. A causa di problemi burocratici, Mister Sweet Face non potrebbe essere ammesso cosi Jane e Rafael mentono sulla loro residenza. Ma i problemi sono dietro l’angolo quando Mateo invita uno dei suoi nuovi compagni a casa sua per giocare insieme, cosi la famiglia Villanueva-Solano sarà costretta a raccontare di nuovo una bugia. La casa infatti è quella dei nonni Rogelio e Xo, un pò troppo sopra le righe per una mamma “ordinaria” come Jane. In Jane The Virgin spesso dei temi più seri vengono affrontati con leggerezza e ilarità per arrivare al pubblico: non tutti i bambini, negli Usa, possono permettersi le scuole migliori e come in questo caso c’è stato bisogno di una bugia per farlo.

Jane The Virgin 4×08 – Recensione: Rogelio e la sua infanzia


Rogelio e Xo cominciano ad avere problemi di coppia (ma davvero?!), cosi decidono di andare in terapia. Durante la prima seduta, però, alla star delle telenovelas cominciano a riaffiorare i ricordi della sua infanzia, soprattutto di sua madre che lo costringeva a fare provini. Questo non fa che stressare ancora di più Xo, ma durante una serata alcolica le riaffiorano i ricordi della sua d’infanzia e dell’assenza del padre a causa del lavoro. Xo ne parlerà con Alba che sgrida la figlia per aver pensato “male” del padre. Durante l’ultimo giorno di riprese, Rogelio prende una decisione importante: prenderà un anno sabbatico per dedicarsi a sua figlia Baby. Più “profonda” e meno divertente la storyline di questo episodio di Jane The Virgin per Rogelio e Xo, ma speriamo di avere dei siparietti nei prossimi episodi.

Jane The Virgin 4×08 – Recensione: Petra è nei guai

Jane The Virgin

Petra ormai ha la sfiga addosso. Il mai una gioia è una costante della sua vita. Nell’episodio 4×07 di Jane The Virgin, durante una lite, Anezka cade dal balcone e rimane uccisa, ma lo spettatore non sa se è stata spinta dalla sorella o è stato solo un incidente. In soccorso di Petra arriva l’avvocato Jane Ramos (Rosario Dawson). Si avete letto bene: un’altra Jane aiuterà Petra, ma siamo sicuri che questa Jane qui non sia un nuovo nemico? Petra purtroppo non potrà più contare su Rafael che scopre ciò che è accaduto con la sorella Luisa (che credeva di avere le allucinazioni, ma in realtà erano vere…insomma quello!) e che Petra teneva per se.

Jane The Virgin 4×08 – Recensione: Il bacio che non mi aspettavo

Jane The Virgin

Jane e Rafael si baciano! Non credete però che le campane siano suonate per entrambi. Se Rafael è felice per ciò che è accaduto, Jane ne è rimasta delusa anche se ci metterà un pò per dirlo al suo ex. Per non tirarla per le lunghe il bel Solano, ancora una volta grazie al suo grande coraggio, decide di battere in ritirata trasferendosi in un appartamento piccolissimo vicino la scuola di Mateo. Però Jane, prima che vada via, lo sfida a riprovare il bacio e questa volta sembra essere la volta giusta. Chissà che non sia  la volta giusta che anche noi viviamo una storia d’amore che duri più di tre episodi di Jane The Virgin?
Vi è piaciuto questo nuovo episodio di Jane The Virgin? Avete sognato durante il bacio finale tra Jane e Rafael?
 
Segui le pagine Jane the Virgin Italia  e » Jane The Virgin Italia.

Share this article