James Gunn: Un manifesto di fronte a Disneyland ne chiede la riassunzione
31/10/2018 di Redazione
“James Gunn” è uno dei registi più apprezzati dell’intero Marvel Cinematic Universe. E da quando è stato licenziato dalla Disney i fan del franchise de I Guardiani della Galassia hanno fatto di tutto per farlo riassumere. Questa volta hanno persino speso 4mila dollari per un cartellone pubblicitario da piazzare nei pressi di Disneyland.
Per chi non lo sapesse, la Disney possiede i Marvel Studios per cui lavorava il regista e sceneggiatore “James Gunn”.
James Gunn e Guardiani della Galassia Vol. 3
“James Gunn” ha brillantemente diretto i primi due film de I Guardiani della Galassia e prima di essere licenziato ha scritto la sceneggiatura del terzo capitolo della saga di Star Lord & Co. dichiarando che si sarebbe trattato del capitolo finale. Inoltre Gunn è produttore dei film Avengers Infinity War e Avengers 4 (ancora senza titolo ufficiale) che si sono girati insieme e prima del licenziamento. Ovviamente rimarrà produttore ma certamente la Disney non farà passi indietro sul suo allontanamento. Sulla sceneggiatura del terzo film dei Guardiani il fratello attore Sean Gunn ha detto che il suo script potrebbe essere comunque usato dai Marvel Studios ma ovviamente con un nuovo regista, potete leggere qui le sue dichiarazioni. Attualmente però la produzione del film è sospesa e rimandata a data da destinarsi.
La Warner Bros. non è rimasta alla finestra a guardare e si è data da fare assumendo “James Gunn” per scrivere e forse dirigere il secondo capitolo di Suicide Squad, se ne volete sapere di più leggete qui.