Iron Fist: Netflix cancella la serie TV Marvel dopo 2 stagioni.

13/10/2018 di Redazione

Dopo una stagione 1 disastrosa, una seconda  più che buona, Iron Fist chiude la sua esperienza nei canali Netflix. La notizia giunge un po’ a sorpresa visto il buon risultato dell’ultima in termini di critica e pubblico.

Secondo quanto riportato da Deadline, Iron fist chiude la sua corsa su Netflix dopo appena due stagioni. In una dichiarazione congiunta, i due colossi dell’intrattenimento hanno detto addio a Danny Rand e al personaggio di Iron Fist.

“Tutti alla Marvel Television e Netflix sono orgogliosi della serie e grati per tutto il duro lavoro del nostro incredibile cast, troupe e showrunner”.

Iron Fist
Iron Fist cancellato dopo 2 stagioni.

La seconda parte dell’annuncio va interpretata. A quanto sembra la corsa di Iron Fist finisce su Netflix ma potrebbe ricominciare da un’altra parte? La cosa non sarebbe poi del tutto campata per aria con l’arrivo di un canale streaming Disney per il 2019 e la possibilità di poter gestire internamente un prodotto Marvel con un discreto seguito. Ecco cosa hanno detto:

“Siamo grati ai fan che hanno visto queste due stagioni e alla partnership che abbiamo condiviso su questa serie. Mentre la serie su Netflix è finita, l’immortale Iron Fist vivrà.

La cancellazione di Iron Fist spezza un po’ il perfetto meccanismo di collaborazione fra Netflix e Marvel che aveva visto sempre rinnovate le serie. Questo potrebbe significare uno spostamento degli altri personaggi, Daredevil, Luke Cage e The Punisher, verso altre piattaforme in primis quella Disney?
Al momento nessuna serie Marvel nata dal sodalizio con Netflix sembra in partenza. Daredevil 3 arriverà fra pochi giorni, il 19 ottobre e sarà probabilmente seguita dalla stagione 2 di The Punisher.
Restate con Talky series per essere sempre aggiornati sulle vostre serie TV preferite.

Share this article