Io ballo da sola, Jeremy Irons a Piazza San Cosimato in Trastevere

di Redazione | 14/06/2019

Jeremy Irons sarà nella piazza di Trastevere per presentare a “Cinema in piazza” il film “Io ballo da sola” del maestro Bernardo Bertolucci.


Vincitore dell’Oscar come miglior attore grazie al film “Il Mistero Von Bulow” (1991), l’attore britannico Jeremy Irons sarà ospite di una serata unica dedicata al pubblico de Il Cinema In Piazza nell’ambito della rassegna Grande omaggio a Bernardo Bertolucci a San Cosimato.


Dotato di grande versatilità nell’interpretazione, Irons ha dato un’ulteriore prova di sé e della sua bravura nell’interpretare il difficile ruolo di malato terminale, affidatogli dal maestro Bernardo Bertolucci nel film “Io ballo da sola” (1996).


Io ballo da sola, Bertolucci a Trastevere



In concorso al Festival di Cannes, il film racconta la storia di Lucy, interpretata da Lyv Tyler, che affronta un viaggio in Italia, a seguito del suicidio della madre. Il soggiorno in Toscana rappresenterà per Lucy un percorso iniziatico che la trasformerà da adolescente in donna, attraverso importanti scoperte e conferme della sua naturale essenza.


L’evento è stato organizzato grazie alla preziosa collaborazione di Clare Peploe e Nathalie Baldascini, la proiezione sarà in lingua originale sottotitolato.