Indiana Jones 5: Steven Spielberg annuncia il casting di Ken Jeong, sarà Short Round adulto

Steven Spielberg e la LucasFilm hanno annunciato un primo ingresso importante nel cast di Indiana Jones 5, si tratta di Ken Jeong che interpreterà lo storico personaggio Short Round ormai diventato adulto!

Steven Spielberg ha  terminato gli impegni promozionali legati al suo Ready Player One, che ha fatto registrare il secondo miglior esordio al box-office del 2018, e ora potrà concentrarsi pienamente sul suo prossimo Indiana Jones 5. Il regista ci ha dichiarato in esclusiva che il protagonista sarà Harrison Ford, glissando sull’ingresso nel cast di Chris Pratt (guarda la nostra intervista ai David di Donatello).
La LucasFilm e il cineasta di Cincinnati però non sono rimasti con le mani in mano ed hanno annunciato il primo importante nome, che andrà ad affiancare lo storico protagonista della saga creata da George Lucas: è entrato ufficialmente nel cast Ken Jeong, come riporta Screenrant!
Short Round tornerà in Indiana Jones 5!

L’attore andrà ad interpretare Short Round da adulto, personaggio già apparso nello storico “Indiana Jones e il tempio maledetto” del 1984 con il volto del piccolo Jonathan ke Quan. Ecco il comunicato della LucasFilm:
 

“Ken Jeong (Leslie Chow in Una notte da leoni 1,2,3) è stato scritturato per il quinto film di Indiana Jones come Short Round. Jeong sarà co-protagonista insieme a Harrison Ford, che riprende il suo iconico ruolo nei panni di Indiana Jones. Ulteriori informazioni riguardanti il ​​cast del film verranno svelate presto”.

Il regista Steven Spielberg ha espresso la propria soddisfazione per questo primo importante casting di Indiana Jones 5:

“Ho sempre pensato che Short Round fosse un grande personaggio, quindi sono entusiasta di avere finalmente la possibilità di riaverlo in versione adulta. Credo che Ken incarni perfettamente tutte le migliori qualità di Short Round e porterà una quantità immensa di cuore e umorismo nel ruolo. Non potrei essere più felice e farà farà una grande accoppiata con Harrison Ford”.

Ken Jeong è noto al grande pubblico per aver partecipato alla trilogia di successo “Una notte da Leone” al fianco di Bradley Cooper.
Le riprese di Indiana Jones 5 dovrebbero iniziare nei primi mesi mesi del 2019, con la produzione che sarà in Inghilterra nel mese di aprile. L’uscita nelle sale è prevista per il 2020.

Qui il video con Short Round da piccolo in “Indiana Jones e il tempio maledetto”


Fonte: LucasFilm

Share this article