Il Signore degli Anelli, Viggo Mortensen sulla serie “Una partecipazione? Non ne so niente” | EXCL VIDEO

Abbiamo avuto la possibilità d’incontrare Viggo Mortensen sul red carpet della Festa del Cinema di Roma e gli abbiamo chiesto se sapesse qualcosa sulla serie de Il Signore degli Anelli sul giovane Aragorn, ecco il video.

Amazon ha sconvolto il mondo delle serie tv aggiudicandosi i diritti de “Il Signore degli Anelli” e ha già messo in pre produzione una prima stagione, che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe riguardare il giovane Aragorn. Dopo che Ian McKellen e Orlando Bloom hanno espresso la disponibilità a tornare nello show, con il primo che ne avrebbe concrete difficoltà vista l’età di Gandalf, abbiamo avuto la possibilità di chiedere anche a Viggo Mortensen cosa ne pensasse.
L’attore diventato una star a livello mondiale grazie all’interpretazione proprio di Aragorn nella trilogia de Il Signore degli Anelli durante la promozione di Green Book alla Festa del Cinema di Roma quando gli abbiamo chiesto se sapesse qualcosa e fosse disponibile a tornare con una partecipazione nella serie tv ha risposto:

“Non ne so nulla della serie tv, non sono stato contattato da nessuno”


Viggo Mortensen dunque non esclude a prescindere una partecipazione alla serie tv de Il Signore degli Anelli, così come d’altronde aveva fatto Orlando Bloom che si era limitato ad un no comment. Probabilmente la fase di pre produzione è davvero nella sua fase iniziale. Certo, se Amazon punterà a raccontare l’infanzia di Aragorn risulta molto difficile credere che Viggo Mortensen possa tornare nell’iconico ruolo.
L’unico modo di rivederlo forse è in un cameo in un altro ruolo, magari anche in una scena. Resta dunque Ian McKellen come possibile ritorno, anche se naturalmente gli elfi non cambiano e con la tecnologia di oggi non dovrebbe essere un problema ringiovanire magari Hugo Weaving o altri membri del cast come già ha fatto Martin Scorsese ad esempio per The Irishman. Intanto Peter Jackson ha annunciato di non voler essere neppure produttore esecutivo e questo potrebbe definitivamente segnare una linea di discontinuità tra la trilogia e la serie tv.
Non ci resta che attendere i prossimi mesi dato che la serie su Il Signore degli Anelli potrebbe uscire già nel 2020 e quindi le riprese dovrebbero partire già nella prima metà del 2019.

Share this article