Il Signore degli Anelli: La serie Amazon potrebbe avere Peter Jackson come produttore esecutivo

Secondo gli ultimi rumors Peter Jackson potrebbe salire a bordo del progetto sulla serie prequel de “Il Signore degli Anelli” come produttore esecutivo.

Sin dal primo momento in cui si era parlato di una serie su Il Signore degli Anelli, o meglio tratta dai romanzi di J.R.R Tolkien, era stato chiaro che sarebbe stata la più costosa mia realizzata. Nell’accordo tra Amazon e la Tolkien Estate si è parlato solo della cessione dei diritti per cinque stagioni e spin-off per 250 milioni di dollari. Un accordo eccezionalmente complesso come riporta Matt Galsor, il legale della compagnia che gestisce i diritti sulle opere del professore, in alcune dichiarazioni riportate dal The Hollywood Reporter:

Si tratta dell’accordo più complesso che abbia mai visto, ma è stato portato a termine piuttosto velocemente. Entrambe le parti sono giunte insieme ad un accordo condiviso. È stata dura, ma tutti si sono piaciuti e si sono sentiti come una squadra nel momento in cui abbiamo concluso l’accordo”.

Il Signore degli Anelli: arriva la serie tv in collaborazione con Amazon

I costi produttivi della serie dovrebbero raddoppiare rispetto ai 500 milioni di dollari inizialmente previsto e potrebbe essere coinvolto anche il regista della trilogia cinematografica Peter Jackson le vesti di produttore esecutivo.  Il cineasta neozelandese non è stato coinvolto nella prima fase di negoziazione alla fine del 2017, ma ora le cose potrebbero cambiare come riporta il legale del regista Peter Nelson:

Questo accordo è il risultato dei nostri tempi.  Siamo in un’era in cui le piattaforme streaming stanno alzando il prezzo della programmazione. Credo che Amazon stia prendendo come modello la grande attenzione posta dagli studios sui franchise. Hanno anche capito che con la grande mole di produzioni televisive attuali, bisogna mantenere gli occhi degli spettatori sullo schermo, ed è una cosa che si può ottenere con i franchise”.

Non sappiamo ancora nulla di ciò che tratterà la serie tv sul mondo de Il signore degli Anelli, ma sicuramente se dovesse entrare a bordo Peter Jackson sarebbe una garanzia straordinaria.
Continua a seguire gli aggiornamenti sul sito TalkySeries e nel gruppo Punto Amazon Prime Italia!

Share this article