Il Signore degli Anelli: Harvey Weinstein voleva sostituire Peter Jackson con Quentin Tarantino
03/05/2018 di Thomas Cardinali
Secondo un nuovo retroscena Quentin Tarantino avrebbe potuto dirigere la trilogia de Il Signore degli Anelli al posto di Peter Jackson, scopriamo cosa successe nel 1998.
“Harvey Weinstein era convinto che Peter Jackson avrebbe sprecato 12 milioni di dollari dividendo il film. Gli disse ‘O fai così o non lo farai. Sei fuori. E ho Quentin pronto a dirigerlo'”
Il regista premio Oscar minacciò la Miramax di abbandonare il progetto se non si fosse fatto come voleva, come riporta sempre Kamins:
“Disse che “preferisco avere le nostre vite e fare i nostri film, e non avere più a che fare con questa merda’. Disse di dire Harvey di fare come vuole e fare il suo film, e buona fortuna”.
Alla fine sappiamo tutti come è andata e Peter Jackson l’ha avuta vinta. Negli ultimi tempi il rapporto tra il regista neozelandese e Harvey Weinstein è tornato agli onori della cronaca per nella Terra di Mezzo come produttore esecutivo nella serie prequel de Il Signore degli Anelli attualmente in produzione per Amazon.