Il Signore degli Anelli: Amazon sceglie come regista J.A. Bayona

Amazon Studios continua a lavorare sulla serie de “Il Signore degli Anelli”, il regista sarà Juan Antonio Bayona già apprezzatto in “Jurassic World: The Fallen Kingdom” e in diverse serie tv.

La serie TV de “Il Signore degli Anelli” prodotta dagli Amazon Studios ha finalmente il primo grande annuncio che i fan stavano aspettando. Secondo quanto riportato da (in arrivo lo spin-off sequel) per Showtime.

Anche in questo caso Amazon Studios hanno comunicato che il regista dirigerà i primi due episodi del fantasy fantasy, con l’arduo compito di seguire le orme di Peter Jackson, che ha diretto gli adattamenti dei romanzi di J.R.R. di Tolkien che hanno battuto ogni record agli Oscar riscrivendo la storia del cinema. La serie de “Il Signore degli Anelli” sarà ambientata nella Terra di Mezzo ed esplorerà nuove trame che precedono La Compagnia dell’Anello di Tolkien.

J.R.R. Tolkien ha creato una delle storie più straordinarie e stimolanti di tutti i tempi e, come fan che segue la saga da tutta la vita, è un onore e una gioia unirmi a questo fantastico team “, ha affermato Bayona “Non vedo l’ora di portare il pubblico in giro per il mondo della Terra di Mezzo e far scoprire loro le meraviglie della Seconda Era, con una storia mai vista prima.”

Bayona sarà anche produttore esecutivo insieme al suo socio produttore Belén Atienza, completando un team di assoluto livello. La serie de Il Signore degli Anelli è scritta dagli sceneggiatori JD Payne e Patrick McKay. I due dirigono una stanza di scrittori, che comprendono anche la sceneggiatrice di Breaking Bad Jennifer Hutchison e il veterano di Game of Thrones Bryan Cogman, strappato con un contratto milionario ai prequel dello show HBO (le riprese stanno per spostarsi in Italia, a Gaeta).

Siamo entusiasti di avere J.A. e Belén nel nostro team mentre continuiamo a sviluppare questa serie epica “, hanno detto Payne e McKay “Siamo stati grandi ammiratori del lavoro di J.A. per anni, e sappiamo che la sua estetica, l’epica, e la profonda sensibilità sono perfette per riportare in vita la Terra di Mezzo”.

“L’ampiezza e la capacità di costruire mondi di J.A. si adatta perfettamente alle nostre ambizioni per Il Signore degli Anelli”, ha dichiarato Jennifer Salke, direttrice di Amazon Studios. “È un regista appassionato e collaborativo che ha dato vita a nuove storie con il suo socio produttore pluripremiato, Belén. Siamo tutti contenti che si uniscano ai nostri showrunner JD Payne e Patrick McKay, e non possiamo pensare a un modo migliore per iniziare questo viaggio nella Terra di Mezzo “.

Il Signore degli Anelli, chi è Juan Antonio Bayona

The Orphanage, il convincente esordio di J.A Bayona. Ora la grande chance con Il Signore degli Anelli

Il primo lungometraggio di Bayona, il thriller acclamato dalla critica The Orphanage, prodotto da Guillermo del Toro, è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes del 2007 per 10 minuti. Successivamente ha vinto sette Goya Awards in Spagna, incluso il premio come miglior regista esordiente.

Più recentemente Bayona ha diretto Jurassic World: Fallen Kingdom, che ha incassato oltre 1,3 miliardi di dollari l’anno scorso. Ha anche diretto i film The Impossible, con Naomi Watts e Ewan McGregor e A Monster Calls, con Sigourney Weaver, Liam Neeson e Felicity Jones, oltre come già detto i primi due episodi della serie di successo di Showtime, Penny Dreadful.

La serie Il Signore degli Anelli è prodotta da Amazon Studios in collaborazione con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, una divisione di Warner Bros. Entertainment, che ha prodotto la trilogia di Peter Jackson degli anni 2000.

Share this article