Il Paradiso delle Signore Daily: Cancellata la soap opera di Rai Uno

03/03/2019 di Redazione

La soap opera Il Paradiso delle Signore Daily terminerà a maggio e non ci sarà alcun rinnovo per una seconda stagione.

La fine de Il Paradiso delle Signore Daily, la coproduzione di Rai Fiction e Aurora Tv, era nell’aria da un po’. Agli inizi di febbraio, infatti, su alcuni siti e quotidiani online, si era diffusa la notizia che la soap fosse a rischio di sospensione. Per evitare la chiusura, a metà febbraio un nutrito numero di attori , di lavoratori della serie e di fan avevano organizzato un sit in a Viale Mazzini.

La conferma della chiusura de Il Paradiso delle Signore Daily è stata data ieri dal sito Prima Online Comunicazione, che ufficializza la cancellazione della soap opera italiana, le cui riprese continueranno fino a metà marzo, per poi terminare per sempre. I fan di Vittorio, Luciano e di tutti gli altri personaggi della soap potranno vedere i loro beniamini fino alla fine di maggio sui teleschermi di Rai Uno e sperare in una degna e lieta conclusione di tutte le storyline.

Il Paradiso delle Signore 3 Daily - Talkymedia
Il Paradiso delle Signore Daily: Marta e Vittorio

Il Paradiso delle Signore Daily è riuscito a raggiungere il 15% di share

Dopo due stagioni, ciascuna composta da 20 episodi, destinate al prime time e andate in onda rispettivamente nel 2015 e nel 2017, dal 10 settembre del 2018 Il Paradiso delle Signore aveva assunto il formato quotidiano della soap, andando in onda dal lunedì al venerdì alle 15:40 su Rai Uno e scontrandosi con Uomini e Donne, uno dei programmi più seguiti del pomeriggio di Canale 5.

I risultati in termini di indici diascolto de Il Paradiso delle Signore Daily erano stati inizialmente bassi, ma pian piano la soap era riuscita a conquistare una porzione di pubblico sempre maggiore e a raggiungere degli ottimi ascolti e uno share del 15%, partendo da un 9%. Alla base della scelta della Rai, però, vi sarebbero dei problemi legati ai costi elevati della produzione di una prodotto quotidiano di grande qualità.

Con la chiusura delle riprese de Il Paradiso delle Signore Daily , 300 lavoratori perderanno il proprio posto di lavoro e per l’ennesima volta una soap italiana di qualità verrà cancellata e ciò non può che generare del rammarico, visto che dopo la fine della serie ambientata nei grandi magazzini milanesi, l’unica soap opera italiana presente nei nostri teleschermi sarà la longeva Un posto al Sole.

Share this article