Da Grey’s Anatomy a How I Met Your Mother, il Giorno del Ringraziamento nelle serie Tv

Il Giorno del Ringraziamento è una festa molto sentita in America e sono molte le serie dove sono stati dedicati episodi a tema. Da Grey’s Anatomy a Friends, ecco quelli che abbiamo scelto per voi

Il Giorno del Ringraziamento è una festa molto sentita e importante in America, si celebra ogni anno il quarto giovedì del mese di novembre dal 1623. Proprio per questo motivo sono molte le serie televisive dove viene dedicato un episodio celebrativo. Abbiamo scelto una selezione speciale di quelli che, secondo noi, sono rimasti nel cuore di tutti gli spettatori.
Grey's Anatomy Giorno del Ringraziamento
Grey’s Anatomy Giorno del Ringraziamento

Grey’s Anatomy nel Giorno del Ringraziamento

In quindici stagioni di Grey’s Anatomy c’è stato ovviamente più di un episodio a tema del Giorno del Ringraziamento, alcuni esempi sono il decimo episodio della sesta stagione “Conciati per le feste” (Holidaze) o il decimo della decima “Qualcuno che una volta Conoscevo” (Somebody That I Used To Know) ma penso che concorderete con me quando affermo che uno dei migliori in assoluto è stato il primo, quello del nono episodio della seconda stagione.

In “Grazie per i ricordi” (Thanks For The Memories) possiamo trovare momenti divertenti che si alternano a scene strazianti. Ricordiamo Izzie a casa impegnata in cucina a preparare la cena, Burke l’aiuta dandole istruzioni precise per cucinare il tacchino come se fosse un paziente in sala operatoria, George va a caccia con i fratelli e suo padre, quando quest’ultimo viene colpito sul sedere per sbaglio, corrono in ospedale.
Meredith e Derek hanno a che fare con un paziente che si sveglia da un coma durato 16 anni, per poi morire durante un intervento. E come dimenticare il dottore che credeva che lo specializzando dal carattere molto forte fosse “Il Nazista”?

Risultati immagini per grey's anatomy thanksgiving gif
Come posso pensare di superare le feste senza alcool?

Friends nel Giorno del Ringraziamento

Friends, la famosissima sitcom trasmessa sul network televisivo americano NBC dal 22 settembre 1994 al 6 maggio 2004 ha dedicato un episodio per il Giorno del Ringraziamento in ogni singola stagione, è stato celebrato ben dieci volte.

Tra quelle più popolari ricordiamo il nono episodio della quarta stagione Sei ore di riflessione” (The One with Chandler in a Box) quando Chandler viene obbligato da Joey a rimanere chiuso in una cassa per rimediare al fatto di aver baciato Kathy 
Risultati immagini per The One with Chandler in a Box gif
Anche se la più emozionante, la più divertente del Giorno del Ringraziamento rimane sempre l’ottavo episodio della quinta stagione  Ricordi di un giorno di festa” (The One with All the Thanksgivings) quando Chandler confessa a Monica che la ama per la prima volta, mentre lei balla con addosso un tacchino cercando di farlo ridere.
Risultati immagini per friends thanksgiving gif
Una piccola menzione va a anche al nono episodio dell’ottava stagione che vantava una guest star d’eccezione: Brad Pitt, che hai tempi era sposato con Jennifer Aniston (Rachel), interpretava Will, un amico del liceo che, ironia della sorte, odiava Rachel profondamente.
Risultati immagini per friends thanksgiving gif
“Tu sei il mio Everest”

This is Us nel Giorno del Ringraziamento

This is Us ha rappresentato in maniera molto speciale il Giorno del Ringraziamento, le tradizioni della famiglia Pearson sono diventate un must di questa serie televisiva, in particolare la storia del pellegrino Rick, incontrata nel’ ottavo episodio della prima stagione “Tradizioni di famiglia” (Pilgrim Rick) inventata da Jack per rendere più sopportabile il fatto che a causa di un guasto alla macchina, sono stati costretti a saltare la cena in famiglia e a passare la notte in un motel. Ancora oggi a ognuno dei figli viene data l’occasione a turno, di interpretare quel personaggio indossando il famigerato cappello.
 

Risultati immagini per this is us thanksgiving gif

 

Continua a pagina due per vedere le altre serie televisive che celebrano il Giorno del Ringraziamento con episodi speciali

Share this article