Da Grey’s Anatomy a How I Met Your Mother, il Giorno del Ringraziamento nelle serie Tv
22/11/2018 di Redazione
Il Giorno del Ringraziamento è una festa molto sentita in America e sono molte le serie dove sono stati dedicati episodi a tema. Da Grey’s Anatomy a Friends, ecco quelli che abbiamo scelto per voi
Grey’s Anatomy nel Giorno del Ringraziamento
In quindici stagioni di Grey’s Anatomy c’è stato ovviamente più di un episodio a tema del Giorno del Ringraziamento, alcuni esempi sono il decimo episodio della sesta stagione “Conciati per le feste” (Holidaze) o il decimo della decima “Qualcuno che una volta Conoscevo” (Somebody That I Used To Know) ma penso che concorderete con me quando affermo che uno dei migliori in assoluto è stato il primo, quello del nono episodio della seconda stagione.
In “Grazie per i ricordi” (Thanks For The Memories) possiamo trovare momenti divertenti che si alternano a scene strazianti. Ricordiamo Izzie a casa impegnata in cucina a preparare la cena, Burke l’aiuta dandole istruzioni precise per cucinare il tacchino come se fosse un paziente in sala operatoria, George va a caccia con i fratelli e suo padre, quando quest’ultimo viene colpito sul sedere per sbaglio, corrono in ospedale.
Meredith e Derek hanno a che fare con un paziente che si sveglia da un coma durato 16 anni, per poi morire durante un intervento. E come dimenticare il dottore che credeva che lo specializzando dal carattere molto forte fosse “Il Nazista”?
Friends nel Giorno del Ringraziamento
Friends, la famosissima sitcom trasmessa sul network televisivo americano NBC dal 22 settembre 1994 al 6 maggio 2004 ha dedicato un episodio per il Giorno del Ringraziamento in ogni singola stagione, è stato celebrato ben dieci volte.
Anche se la più emozionante, la più divertente del Giorno del Ringraziamento rimane sempre l’ottavo episodio della quinta stagione “Ricordi di un giorno di festa” (The One with All the Thanksgivings) quando Chandler confessa a Monica che la ama per la prima volta, mentre lei balla con addosso un tacchino cercando di farlo ridere.
Una piccola menzione va a anche al nono episodio dell’ottava stagione che vantava una guest star d’eccezione: Brad Pitt, che hai tempi era sposato con Jennifer Aniston (Rachel), interpretava Will, un amico del liceo che, ironia della sorte, odiava Rachel profondamente.
This is Us nel Giorno del Ringraziamento
This is Us ha rappresentato in maniera molto speciale il Giorno del Ringraziamento, le tradizioni della famiglia Pearson sono diventate un must di questa serie televisiva, in particolare la storia del pellegrino Rick, incontrata nel’ ottavo episodio della prima stagione “Tradizioni di famiglia” (Pilgrim Rick) inventata da Jack per rendere più sopportabile il fatto che a causa di un guasto alla macchina, sono stati costretti a saltare la cena in famiglia e a passare la notte in un motel. Ancora oggi a ognuno dei figli viene data l’occasione a turno, di interpretare quel personaggio indossando il famigerato cappello.