Il Campione: Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano sul set a Roma

L’attore rivelazione Andrea Carpenzano e il vincitore del David di Donatello Stefano Accorsi insieme nel film “Il Campione” di Leonardo D’Agostini, le riprese sono in corso a Roma.

Sono ufficialmente iniziate le riprese de “Il Campione”, il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini e che vede insieme a “La terra dell’abbastanza Andrea Carpenzano.
La prima immagine di Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano nel film Il Campione

Il film racconterà la storia di un ragazzo, giovane promessa del calcio italiano, un po’ troppo indisciplinato e viziato. Sarà il presidente della sua squadra che deciderà di affiancargli qualcuno che possa aiutarlo. Ecco in seguito la sinossi de “Il Campione”:

“Giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricco e viziato. Christian Ferro è il campione, una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di un’intera città e della serie A. Valerio Fioretti, solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un’ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene affiancato al giovane goleador quando – dopo l’ennesima bravata il Presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po’ di disciplina. Tra i due all’inizio saranno scintille, ma presto si troveranno l’uno accanto all’altro, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi”.

Nel cast del film, oltre a Stefano Accorsi ed Andrea Carpenzano nel ruolo di Christian, troveremo anche Massimo PopolizioAnita Caprioli e Mario Sgueglia.

Scritto da Giulia Steigerwalt, Antonella Lattanzi e Leonardo D’Agostini, il film è prodotto da Groenlandia con Rai Cinema. Le riprese dureranno sette settimane e si svolgeranno interamente a Roma.

Share this article