Il Cacciatore: Amazon Prime Video acquisisce a Canneseries la distribuzione sul catalogo italiano

Il Cacciatore, dopo essere stato l’unica serie italiana selezionata nel programma della prima edizione di Canneseries, è pronto a sbarcare nel mondo. Amazon Prime Video ne ha acquistato la distribuzione per il catalogo italiano!

Canneseries porta in dote un grande successo di critica per “Il Cacciatore”, prodotto seriale italiano di respiro internazionale con protagonista Francesco Montanari. La fiction ricostruisce la vigorosa reazione scatenata nel 1993 dagli attentati bombaroli del 1992, ai danni dei magistrati antimafia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Il tragico episodio ha scatenato una lotta antimafia senza precedenti con protagonista il magistrato Alfonso Sabella, che nella finzione diventa Saverio Barone ed è interpretato da un fantastico Francesco Montanari.
La serie è stata acquistata da Amazon Prime Video, che la renderà disponibile sul suo catalogo italiano.
L’accordo include anche altre serie Rai di alto profilo:
· Non Uccidere
· Il Giovane Montalbano
· Sotto Copertura
· I Bastardi di Pizzofalcone
· La Mafia Uccide Solo d’Estate – La Serie
· L’allieva
· Boris Giuliano
· Non Mi Arrendo
· Il Sistema
· Narcotici: Caccia al Re e Sfida al Cielo
il cacciatore
La direttrice di Rai Fiction Tini Andreatta ha spiegato i motivi del successo de “Il Cacciatore”:

“Il personaggio di Saverio Barone piace perché è pieno di ombre e di luce. Ha dei difetti, così che non si capisca se è guidato dal suo senso di giustizia … o semplicemente dalla sua enorme ambizione. Nella serie abbiamo mescolato il genere della storia della mafia con un dramma familiare”.

Davide Marengo, il capo di Beta Jan Mojto che vende lo spettacolo a livello internazionale, ha lodato la modernità dello show Rai:

“In termini di narrazione, è molto più moderno e più veloce del tipico prodotto Rai. La narrazione è diversa dalla tradizionale TV italiana e più vicina agli standard internazionali”.

 
Altre serie Rai di successo come L’Ispettore Coliandro, Braccialetti Rossi, Il Paradiso delle Signore e Grand Hotel sono già incluse nel catalogo Prime Video.
Continua a seguire tutte le novità del catalogo Amazon Prime sul gruppo Facebook Punto Amazon Video Italia!
 

Share this article