Batman: Heath Ledger progettava di interpretare Joker di nuovo

02/02/2018 di Redazione

Sono passati quasi dieci anni da quando il compianto Heath Ledger è scomparso. Eppure ancora molti fan si chiedono quale sarebbe stato il destino del Joker se egli fosse ancora vivo.

La performance del premio Oscar Heath Ledger nei panni di Joker ne Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan, ha decisamente catturato il pubblico e i fan, rendendo il viillain un’icona del male. Ma ancora adesso ci si chiede se in qualche modo ci fosse intenzione di riportare il personaggio di Joker per un altro Batman o ne Il cavaliere oscuro: Il ritorno, soprattutto perchè alla fine del film vediamo che il criminale sopravvivere.
In un’intervista alla sorella Kate Ledger per documentario I Am Heath Ledger, ha espresso il desiderio di suo fratello di riprendere il ruolo di Joker in un altro film di Batman.

“Ho parlato con lui la notte prima che morisse, ridevamo e scherzavamo. Era così orgoglioso di ciò che aveva fatto in Batman. E so che aveva piani per un altro film. Amava lavorare con Chris Nolan e Christian Bale e Gary Oldman. Aveva trascorso dei momenti molto belli facendo quel film. Quando è tornato a casa a Natale non vedeva l’ora di raccontarci tutto, imitava le voci dei personaggi e rideva.”

Heath Ledger
Heath Ledger – nei panni di Joker ne Il Cavaliere Oscuro (2008)

Chiaramente dopo Il cavaliere oscuro, non è stato più usato il ruolo di Joker, nell’universo Batman di Christopher Nolan. Neppure nel sequel  Il cavaliere oscuro: il ritorno, non è stato neanche menzionato il Joker per rispetto a Heath Ledger, scomparso qualche mese prima dell’uscita del suo film nelle sale.
Segui la pagina Facebook Batman Italian Fans!

Share this article