Harry Potter: Le candele profumate a tema, dal profumo Silente a quello Felix Felicis

Una piccola ditta Irlandese ha deciso di produrre delle candele profumate a tema Harry Potter davvero particolari che stanno conquistando i fan di tutta Europa.

La saga di Harry Potter non è solo uno dei più grandi successi della letteratura e della storia del cinema, ma anche un grandissimo esempio di marketing. Abbiamo assistito alla vendita di qualsiasi cosa, dalla gadgettistica fino ad arrivare ai vestiti. Uno degli ultimi prodotti, ad oltre 10 anni di distanza dall’uscita dell’ultimo libro (in Italia sono disponibili le copertine celebrative per i 20 anni dal primo), sono le candele profumate prodotte dalla ditta artigianale irlandese The Bearded Candlemakers.

Un successo travolgente quello della loro collezione Harry Potter che ormai si è allargata a molte fragranze che riprendono fedelmente le caratteristiche dei personaggi e delle pozioni, come nel caso del loro fiore all’occhiello ovvero la Felix Felicis, che rapisce con un odore di avena e miele dal sentore quasi magico. C’è spazio però anche per la candela Silente, perfettamente in tinta con il preside di Hogwarts dato le note di legno di cedro, limone, ambra grigia, sorbetti al limone e carta di libri antichi. Un gusto davvero molto elaborato per i fan di Harry Potter più esigenti.

Grande successo anche per il gusto Professoressa Sprite, realizzata con foglie di pomodoro, erba tagliata e limone che lascia una sensazione di grande freschezza nell’ambiente. La candela Piton ha un gusto molto sottile e quasi impercettibile, leggero e misterioso alla fragranza di Lillies, per ovvi motivi. Arriveranno sicuramente in futuro anche altri gusti se continuerà questo successo travolgente, con le candele che sono ordinabili dall’indirizzo internet di The Bearded Candlemakers.
Forse ti può interessare anche:

Harry Potter Exhibition: Il magico mondo di J.K. Rowling arriva a Milano

Share this article