Harrow VS Forever: Ecco i parallelismi fra le due serie TV ABC

13/10/2018 di Redazione

Fox crime ha recentemente iniziato a trasmettere la serie prodotta da ABC Australia, Harrow, un poliziesco con protagonista Ioan Gruffudd nei panni di un anatomo-patologo con il vizio dell’investigazione. Il confronto con la sfortunata serie Forever sempre di ABC è quasi automatico.

Harrow e Forever sono due serie praticamente parallele. Difficile per chi ha seguito la purtroppo unica stagione di Forever non riscontrare delle analogie quasi inquietanti fra il personaggio di Henry (Forever) e quello di Daniel (Harrow).
Una scena tratta da Harrow.

I due protagonisti.

Partiamo proprio dal personaggio principale. Harrow è un abile medico legale un po’ genio e sregolatezza che vive su una barca e ha sempre un contatto diretto con il mare.
Stesso lavoro per Henry Morgan che lavora come medico patologo. il fatto di essere immortale gli ha conferito una conoscenza enciclopedica in fatto di medicina e lo rendono, come il suo alter ego australiano, un genio nel suo settore.
Entrambi amano circondarsi di cose datate, Harrow ascolta i dischi in vinile su un vecchio giradischi, Morgan odia la tecnologia e ha una passione per gli oggetti del passato.  Morgan ha un rapporto stretto con il mare in quanto ad ogni sua “morte” riappare nudo in mare, come una sorta di rinascita.

Forever: Henry Morgan.

Sono abbastanza refrattari alle regole e la loro forte personalità li mette spesso in contrasto con l’autorità. Morgan lo fa per nascondere il fatto che non può morire, Harrow per altre motivazioni che scoprirete nel corso della serie.
Entrambi hanno una passione per il lato investigativo e mettono la loro grande esperienza ed intuizione personale a disposizione delle indagini.

Partners femminili.

Anche in questo caso, le figure femminili che affiancano i due medici nella loro attività investigativa si somigliano tremendamente. Nella serie australiana abbiamo la bella e brillante Soroya Dass (Mirrah Foulkes), agente della scientifica. che nota la brillante capacità deduttiva di Harrow e lo coinvolge nella risoluzione dei complessi casi di omicidio.

In Forever il ruolo speculare è sostenuto da Alana Delagarza. Il suo personaggio è quello Jo Martinez detective della omicidi che, sorpresa dalla inusuale abilità alla Sherlock di Henry Morgan lo fa diventare di fatto il suo partner di investigazioni.
Daniel Harrow.

Insomma Forever e Harrow sembrano due serie molto simili e probabilmente Gruffud non ha avuto grosse difficoltà nell’immedesimarsi nel personaggio di Daniel, proprio perché replicava in molti aspetti quello di Henry Morgan.
Immagine presa da Harrow o da Forever?

La serie Australiana ha tolto quella parte misteriosa e insolita determinata dall’immortalità di Henry Morgan in Forever e ha inserito il nuovo personaggio in un’ambientazione meno leggera e forse meno scontata, ma i tratti in comune fra le due serie TV sono davvero molte come abbiamo visto, incluso il mistero legato al passato sia di Henry che di Harrow che hanno dei segreti nel cassetto da custodire.
Restate con Talky Series per essere sempre aggiornati sulle vostre serie TV preferite.
 

Share this article