Harley Quinn: Cathy Yan regista del cinecomic con Margot Robbie protagonista

17/04/2018 di Redazione

La Warner Bros e la Dc Entertainment hanno ingaggiato ufficialmente Cathy Yan come regista del cinecomic su Harley Quinn con protagonista Margot Robbie

 
 
La regista Cathy Yan dirigerà il film spin-off di Suicide Squad, incentrato sul personaggio di Harley Quinn, con protagonista Margot Robbie. La notizia è stata ufficializzata dalla Warner Bros e la DC Enterainment, dopo una lunga ed estenuante ricerca. Il cinecomic si baserà sulla serie di fumetti intitolata Birds of Prey, in cui Harley Quinn si unirà a Black Canary, Barbara Gordon/Batgirl e Huntress per combattere il crimine. La sceneggiatura sarà firmata da Christina Hodson, ingaggiata recentemente dalla DC per occuparsi anche del film stand-alone su Batgirl.
Margot Robbie
Harley Quinn: Cathy Yan regista del cinecomic con Margot Robbie protagonista

Cathy Yan sarà quindi la seconda donna, dopo Patty Jenkins in Wonder Woman, a dirigere un cinecomic targato DC e la prima regista asiatica a firmare un progetto incentrato sui supereroi. Margot Robbie, di certo, avrà avuto un ruolo fondamentale nell’ingaggiare la giovane filmmaker visto che, oltre ad essere la protagonista indiscussa del film, rivestirà anche il ruolo di produttrice della pellicola con la sua casa di produzione LuckyChap insieme a Sue Kroll e Bryan Unkeless, rispettivamente della Kroll & Co Entertainment e della Clubhouse Pictures.
Le riprese dovrebbero partire a fine anno, subito dopo che Margot Robbie avrà finito di girare Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino, in cui interpreterà Sharon Tate.
Segui la pagina Margot Robbie Italia per restare sempre aggiornato!
Fonte: Deadline

Share this article