Halsey: la cantante risponde alle critiche “omofobe” sulla sua performance

21/12/2018 di Redazione

Halsey risponde agli attacchi da parte del pubblico omofobo che ha assistito alla sua performance live a The Voice USA.


 
La cantante americana Halsey si è esibita dal vivo martedì sera come ospite della finale del talent show The Voice negli Stati Uniti. La cantante ha portato in scena una esibizione alquanto particolare e cruda con un forte messaggio anti omofobia. Sulle note del suo brano “Without Me“, Halsey ha ballato insieme alla famosa ballerina di Youtube Jade Chynoweth in una danza contemporanea che ha catturato le complesse emozioni di un amore perduto. Alcune persone su Twitter, tuttavia, hanno definito la performance “inappropriata”, una critica che Halsey ha affrontato immediatamente e senza paura rispondendo con questo messaggio:

“Sono molto orgogliosa della performance emotiva che ho fatto con @JadeChynoweth su @NBCTheVoice stasera. E anche molto orgogliosa di aver fatto incazzare gli spettatori omofobi a casa che hanno perso il messaggio. Grazie per avermi guardato.”

 

Il risposta di Halsey su Twitter

https://twitter.com/halsey/status/1075239892974620673
In un altro post su Instagram, Halsey ha ringraziato la sua compagna di ballo per averla aiutata a portare una performance queer-centrica alla televisione nazionale.

“La rappresentanza è importante, grazie a @NBCTheVoice per aver dato uno spazio affinché questa visione prendesse vita. E grazie @JadeChynoweth per essere un incredibile persona che ha usato il suo corpo come l’ultimo strumento per questa collaborazione. Un sacco di persone arrabbiate perché abbiamo interpretato la storia di una coppia e il loro percorso emotivo… Sono orgogliosa di averlo messo su così tanti schermi televisivi stasera.”

 

Il post di Halsey su Instagram

https://www.instagram.com/p/BrjheX6BgBa/?utm_source=ig_web_copy_link
Non è la prima volta che Halsey tratta il tema della comunità LGBT nella sua carriera. Già in passato l’artista aveva inciso due brani, “Bad at Love” e “Strangers“, dove raccontava al mondo le difficoltà che incontrano coppie omosessuali nel vivere le loro relazioni apertamente. La performance di “Without Me” non è stata ancora resa disponibile su Youtube, ma è possibile guardarla sul sito principale della NBC nella puntata intera di The Voice intorno al minuto 1:13:30.

Share this article