Guardiani della Galassia Vol. 3: Lo script di James Gunn ancora valido, così come ipotesi di riassunzione

Nel pomeriggio si era sparsa la voce che la Disney avesse cestinato lo script di Guardiani della Galassia Vol. 3 firmato da James Gunn, ma in realtà le cose non stanno così anzi non è ancora escluso che torni per la regia.

Guardiani della Galassia Vol. 3 – James Gunn

Questa mattina i fan della Marvel si sono svegliati con l’indiscrezione che la Disney avesse deciso di cestinare lo script di Guardiani della Galassia Vol. 3, ma in realtà le cose non sarebbero proprio cosi secondo l’Hollywood Reporter.
La Disney non solo non lo avrebbe cestinato, ma sembra sia intenzionata ad utilizzare il lavoro di James Gunn anche perché uno dei protagonisti, Dave Bautista, ha dichiarato che lascerebbe il cast in caso contrario. James Gunn nel frattempo potrebbe avviare un contenzioso con la Disney pretendendo il pagamento della penale per il licenziamento quantificata nel costo della regia del film, quindi circa 10 milioni di dollari.
La Disney però non avrebbe ancora chiuso all’ipotesi di un incredibile capovolgimento con la riassunzione di James Gunn alla regia per Guardiani della Galassia Vol. 3, anche perché la decisione non è stata presa dal presidente Kevin Feige:

Non è stato ancora presa una decisione definitiva, e sono ancora in corso conversazioni a riguardo“.

Dietro al possibile cambiamento di idee in casa Disney ci sarebbe la corte spietata di mezza di Hollywood al talentuoso regista, anche cavalcando l’onda dell’opinione pubblica che rispetto ai casi di molestie sessuali post Weinstein (gli ultimi colpi di scena dal processo) stavolta sembra per la maggior parte schierata dalla parte del regista capace di portare al successo sul grande schermo i Guardiani della Galassia.

Share this article