Guardiani della Galassia Vol. 3, Inhumans: Adam McKay ha parlato con la Marvel per regia di entrambi

Guardiani della Galassia Vol. 3 è ancora alla ricerca di un regista dopo il licenziamento di James Gunn, il nome nuovo è quello di Adam McKay ora nelle sale col pluricandidato “Vice”.

Adam McKay è tornato dopo “La Grande Scommessa” con “Vice ed ha subito riscosso grande apprezzamento dalla critica, dato che il biopic su Dick Cheney con uno straordinario Christian Bale ha ottenuto più nomination di tutti gli altri film in gara ai Golden Globes. Nel futuro del regista però potrebbe anche esserci la Marvel, più precisamente il tanto discusso “Guardiani della Galassia Vol. 3”.
Da quando James Gunn è stato licenziato dalla regia di “Guardiani della Galassia Vol. 3”, la Disney ha cercato di trovare un regista per sostituirlo, ma finora la ricerca non ha dato i risultati sperati. Negli scorsi mesi si era fatto anche il nome di Travis Knight, candidato all’Oscar per “Kubo” e attualmente nelle sale con “Bumblebee” definito dalla critica come il miglior Transformers di sempre.
Adam McKay pronto ad entrare nel MCU per dirigere i Guardiani della Galassia?

L’unico aspetto positivo è che la Marvel avrebbe deciso di non gettare via lo script di James Gunn e ora la ricerca si starebbe concentrando su un nome importante che possa placare l’ira dei fan, anche perché come abbiamo visto in oltre 400 mila hanno firmato una petizione per riassumere il regista alla guida del terzo ed ultimo capitolo sui Guardiani della Galassia.
Parlando di recente sul podcast Happy, Sad, Confused, il regista Adam McKay ha rivelato di essere stato considerato alla guida del prossimo capitolo  dei Guardiani della Galassia Vol. 3.  Il regista ha anche rivelato che Kevin Feige aveva parlato con lui della regia del nuovo “Inhumans” dicendo:

“Ne abbiamo parlato un po’, sì. Abbiamo discusso anche di Inhumans, parliamo sempre di qualcosa, penso che Feige sia il migliore, e quello che stanno facendo è davvero incredibile”.

Un altro dei progetti papabili per il regista insieme alla Marvel è un film su Nova, ma questo è più un suo desiderio dato che è un grande fan:

“Quando ero alle elementari, ho iniziato a leggere i fumetti di Nova. Credo che stiano lavorando a un’idea al riguardo”.

Adam McKay è stato quindi contattato per entrambi i film e non sappiamo se dirigerà entrambi o nessuno.

Share this article