Grimm: NBC sta sviluppando uno spinoff tratto dalla serie TV

17/10/2018 di Redazione

Buone notizie per gli estimatori di una delle serie fantasy-horror più geniali degli ultimi anni: Grimm. Pare infatti che NBC abbia deciso di lavorare al progetto di uno spinoff che riprende il mondo fantasy creato nel 2011 Jim Kouf e David Greenwalt.

Prima di tutto spieghiamo cosa era Grimm. La serie andata in onda per 6 stagioni, racconta le vicende di un detective della polizia di Portland, Nick Burckhardt, che scopre di poter vedere esseri presenti nelle fiabe celati fra l’umanità, una dote che risale alla sua origine di Grimm, cacciatori da secoli di tutte gli esseri fantastici che in qualche modo commettono atti dannosi per l’umanità.
Grimm: un’immagine tratta dalla sesta e ultima stagione.

La serie così si inserisce in un quadra poliziesco/fantastico nel quale interagiscono mostri classici delle fiabe, come streghe (Hexenbiest) o licantropi (Blutbad).
A quanto si è appreso dalla fonte USA, la nuova serie dovrebbe riprendere tutta la mitologia Grimm con nuovi personaggi e molti ritorni del vecchio cast, per ricreare la giusta ambientazione per la nuova serie TV.
Il nuovo progetto vedrà la Universal TV, con la scrittrice Melissa Glenn (Zoo, Leverage), Hazy Mills, Sean Hayes e Todd Millner come produttori esecutivi e Jim Kouf e David Greenwalt nel ruolo di consulenti/produttori.
I Wesen, i  mostri raccontati dalle fiabe dei fratelli Grimm torneranno quindi in una versione rinnovata che farà però forte riferimento al passato. Presto per sapere quali personaggi del vecchio cast rientreranno nel progetto, ma noi di Talky series vi terremo informati su tutti gli sviluppi.
 

Share this article