Grey’s Anatomy, Sandra Oh: “Ho pensato che quella di Cristina fosse la parte migliore per me”

18/03/2019 di Redazione

Dopo l’addio a Grey’s Anatomy, i fan del medical drama non hanno mai smesso di sperare in un ritorno di Sandra Oh. Cosa ne pensa l’attrice?

Sandra Oh, volto dell’indimenticabile Cristina Yang in Grey’s Anatomy, è ora la protagonista di Killing Eve e, nonostante il volere dei fan del medical drama, un suo ritorno sembra essere decisamente improbabile. In una lunga intervista rilasciata a InStyle, Sandra Oh ha parlato del suo passato nello show e di cosa è cambiato adesso nella sua vita. “Ero più insicura quando avevo 20 anni che adesso a 47” ha dichiarato l’attrice sempre pronta a mettersi in gioco e accettare nuove sfide. “L’invecchiamento è il massimo. Ti dà davvero più spazio per essere quella persona con il vestito a specchio che è sempre stata dentro di te“.

sandra oh

Grey’s Anatomy, Sandra Oh: “Quando ho fatto il provino nel 2004, è stata una grande svolta per me”

Ad un certo punto ho deciso che volevo solo interpretare personaggi che fossero centrali nella storia, quindi mi sono concentrata su quello” ha proseguito Sandra Oh. Per poi continuare ricordando il provino per Grey’s Anatomy del 2004:

Quando ho fatto il provino per Grey’s Anatomy [nel 2004], è stata una grande svolta per me. Sono andata per il personaggio della dottoressa Bailey, che è interpretato dalla fenomenale Chandra Wilson, ma all’epoca mi sentivo come… “Questo non mi sembra giusto per me. Vai via e chiedi quello che vuoi veramente.”

Ma cosa voleva realmente Sandra Oh mentre si presentava al provino per il personaggio della Bailey?

Ho chiesto loro: “Quale altro ruolo è aperto?” C’era il personaggio della [Dr.] Cristina [Yang], che era chiaramente l’antagonista, e ricordo di aver pensato che fosse la parte migliore per me. Così ho incontrato Shonda [Rhimes, sceneggiatrice e produttore esecutivo di Grey’s Anatomy], Betsy [Beers, produttore] e Peter Horton, che dirigeva il pilot.

Quando entri per provare, ti fanno firmare il contratto prima che tu possa entrare. Avevo dimenticato il mio telefono, quindi mentre stavo facendo le prove, il direttore del casting mi si avvicinò e disse: “È il tuo manager sul mio telefono”. E io, “OK.” E poi parlai con il mio manager, e lei disse: “Non firmeranno il tuo accordo. Lascia. Esci.” E io, “Ah, OK.” Era un vero esercizio per imparare a dire di no. Ho lasciato, e poi mi hanno chiamata. Come hai detto, gli affari sono come gli appuntamenti, quindi stavamo scopando. Questo è stato sicuramente un punto di svolta.

grey's anatomy

Andate a pagina due per leggere le dichiarazioni di Sandra Oh in merito al traguardo del medical drama

Share this article