Grey’s Anatomy: Questi addii “vanno oltre il mio stipendio”, parla Ellen Pompeo
09/03/2018 di Redazione
E’ di poche ore fa la notizia che due veterane, della serie medical più famosa Grey’s Anatomy, lasceranno lo show al termine della quattordicesima stagione.
Ellen Pompeo si difende dalle accuse ricevute
Ellen Pompeo non ha apprezzato molto l’insinuazione che è nata sul web in queste ore attorno alla recente notizia del mancato rinnovo del contratto a due membri di Grey’s Anatomy e che il suo stipendio – che gira intorno ai $ 20 milioni – abbia avuto a che fare con l’uscita delle sue costar Jessica Capshaw e Sarah Drew, lasciate andare alla fine della quattordicesima stagione ancora in corso. Notizia che ha sconvolto tutti e da cui sono nate delle indiscrezioni.
“Questo va oltre al mio stipendio”, ha twittato subito giovedì Ellen Pompeo rispondendo a Deadline, avvertendo i fan di non “cadere nella tentazione di mettere le donne contro altre donne” soprattutto in occasione anche della festa delle donne. Deadline è infatti il primo sito a riportare la notizia del licenziamento delle due veterane di Grey’s Anatomy e a fare riferimento allo stipendio della Pompeo.
Its unfortunate that @DEADLINE chooses to try to pit women against eachother on #InternationalWomensDay #shameonyounotme
— Ellen Pompeo (@EllenPompeo) March 8, 2018
I'm a big girl @DEADLINE can take shots at me if they want but to the fans please don't fall into that trap. This is above my pay grade
— Ellen Pompeo (@EllenPompeo) March 8, 2018
Risponde con un tweet lo showrunner di Grey’s Anatomy Krista Vernoff.
Non è stato rinnovato il contratto a Jessica e a Sarah perché i produttori non avevano più idee su come far evolvere i loro personaggi.
“Il collegamento … tra il cambio dei membri del cast e la rinegoziazione dello stipendio di Ellen Pompeo non hanno nessun legame. E’ sbagliato, offensivo e fuorviante”,”Ha il sapore di una vecchia idea sbagliata e patriarcale, che le donne debbano essere contrapposte l’una all’altra e che il successo di una donna debba dipendere dagli altri. Ellen Pompeo, non solo ha sostenuto con passione i suoi colleghi,” continua il tweet di Vernoff. “Ma ha dedicato il suo tempo per educare le donne di tutto il mondo su come difendersi da sole. La decisione di apportare modifiche al nostro cast è stata per pura questione di trama creativa. La costante di Grey’s Anatomy come per Ellen Pompeo è quella di reinventarsi. Fa parte del nostro successo e ciò che rende lo spettacolo così emozionante. Amiamo queste attrici e amiamo questi personaggi e ci è sembrato vero e giusto scrivere in modo creativo le loro storie. E questa è l’intera storia.”
Regarding #GreysAnatomy and @EllenPompeo pic.twitter.com/d2ynURphsR
— Krista Vernoff (@KristaVernoff) March 8, 2018