Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo, Giacomo Gianniotti e Krista Vernoff difendono la nuova coppia
11/03/2019 di Redazione
La produttrice esecutiva di Grey’s Anatomy, Krista Vernoff, Ellen Pompeo e Giacono Gianniotti, tornano a parlare di Meredith e DeLuca.
Il nuovo amore di Meredith Grey era sotto gli occhi dei fan sin da prima della 15esima stagione di Grey’s Anatomy. Tra le storie che questa nuova stagione sta raccontando, quella tra Meredith e DeLuca è sicuramente una tra le più discusse. Molti i fan che fanno il tifo per loro, e molti quelli che avrebbero voluto vedere la dottoressa Grey accanto ad un altro uomo dopo la morte di Derek e l’addio di Nathan Riggs (Il ritorno di Megan Hunt).
“Per tutto il tempo in televisione vedi uomini più anziani con donne più giovani ed è così comune che non è nemmeno una cosa che la gente nota“, ha dichiarato la Vernoff a The Hollywood Reporter. “Non si è mai parlato del fatto che Derek fosse molto più vecchio di Meredith. Trovo piacevole avere l’opportunità di capovolgere quel copione. Contro la loro differenza di età, la mia risposta è: “Non cadere in strani stereotipi”. Le persone sono persone e la gente si innamora.“
Grey’s Anatomy, Gianniotti: “Stiamo cercando di non parlare della loro differenza di età”
“La differenza di età tra Meredith e Andrew è qualcosa di cui stiamo cercando di non parlare perché abbiamo predicato che l’amore è amore – e questo include l’età. Non ha senso che la gente dica: “L’amore non è amore perché è troppo giovane“, ha dichiarato il volto di Andrew DeLuca in Grey’s Anatomy.
La stessa Ellen Pompeo ha affermato di non pensare all’età quando si sofferma sulla storia di Meredith con Andrew in questi nuovi episodi di Grey’s Anatomy:
Ho difficoltà anche a vedermi come una donna anziana! Mi sento ancora come se avessi 25 anni – anche se ora sto molto meglio! È come, ‘Aspetta, sono la donna più grande?! Quando è successo??! Ci sono ancora molti ragazzi più grandi che stanno con donne più giovani e nessuno dice niente, ma spero che non ci siano persone che dicono che una donna anziana non può stare con un uomo più giovane. Questo perché gli uomini lo hanno sempre fatto e continuano a farlo e nessuno batta ciglio.
Krista Vernoff ha poi proseguito affermando che, per ciò che viene creato, la cosa più importante è che sia fresco e nuovo, soprattutto ora che Grey’s Anatomy è arrivato alla 15esima stagione:
Quello che realizzo mentre scrivo Meredith e Andrew è che posso avere tutta la trepidazione, la paura o il nervosismo che voglio avere, ma ogni volta che scrivi per Ellen Pompeo e qualcun altro la chimica è diversa, la magia è diversa. Vivo in un modo diverso. Puoi fare quello che puoi fare per assicurarti che sia nuovo, unico e fresco, ma ciò che è fresco è la combinazione di attori e la magia che ne deriva e, se è troppo vicino a qualcosa che abbiamo già fatto prima, Ellen mi chiama e lo aggiustiamo!