Grey’s Anatomy 15×24 – Recensione: Il mai una gioia di Krista Vernoff

11/05/2019 di Redazione

Il penultimo episodio della 15esima stagione di Grey’s Anatomy prepara il terreno per quello che sarà un finale di stagione in perfetto stile Krista Vernoff.

D’altra parte è con lei che abbiamo perso in passato alcuni di quei volti che non dimenticheremo mai, ed è sempre con lei che abbiamo avuto il dispiacere di conoscere la coppia più inutile di Grey’s Anatomy, Jackson e Maggie. La cosa più difficile da fare in questa stagione, è dover ascoltare i momenti in cui Maggie Pierce si lamenta. Ah, Lexi… Intanto, Meredith Grey potrebbe andare in prigione o perdere la licenza, ma in quel caso non ci sarebbe la 16esima stagione di Grey’s Anatomy. E Jo ha finalmente deciso di farsi una doccia, cosa buona e giusta.

Grey’s Anatomy

Se c’è una cosa che ho amato in questa stagione di Grey’s Anatomy, è stata la scelta di alcuni temi trattati. Forti, reali, del nostro tempo. Raccontare la storia di Jo è stato importante. La violenza contro le donne, lo stupro. Il diritto di dire di no. L’attimo in cui Jo ha portato tutte quelle donne a proteggere in qualche modo una di loro, è uno di quelli che difficilmente dimenticherò. Ma era arrivato il momento di alzarsi, lavarsi i capelli, e andare a parlare con Alex Karev.

Meredith resta accanto a Jo per tutto il corso del nuovo episodio di Grey’s Anatomy. Glielo ha chiesto Alex, la sua persona. Il suo migliore amico, la sua famiglia. E lei ha fatto quello che sa fare meglio. Ha parlato di sé, del suo dolore, per permettere a Jo di mostrare il motivo del suo. Amelia aveva ragione, “se c’è una persona che può aiutarla, è Meredith“.

Grey’s Anatomy

Il discorso della dottoressa Grey è uno di quei motivi che mi spinge a guardare lo show (oltre all’amore incondizionato per Alex Karev, non potrei mai lasciarlo). Con le sue parole mi ha riportata indietro nel tempo. “Annegare sulla terra ferma“. Ho rivisto Meredith, ho riascoltato quelle parole, “solo per un momento“. Ho rivisto Derek che la porta fuori dall’acqua e Mark accanto al suo migliore amico. E George, e Izzie, e Cristina, e Addison.

Grey’s Anatomy

Le parole di Meredith aiutano Jo non solo a buttare fuori la verità, ma soprattutto a scegliere di riprendere in mano la sua vita. Purtroppo, la questione dovrà aspettare. Ce n’è una leggermente più urgente da risolvere. Meredith potrebbe finire in prigione. Vedo Krista Vernoff godersi lo spettacolo lanciando freccette su di un manichino immaginando ogni fan di Grey’s Anatomy. In quel letto, accanto a Jo, Meredith ammette di avere paura. I sentimenti, l’amore, sono un’altra cosa. L’ultima persona a cui ha detto “ti amo” è Derek. Poi, è stato fatto fuori mentre Maggie Pierce continua a vagare per i boschi, per fortuna ci pensano gli insetti.

Andate a pagina due per la seconda parte della recensione

Share this article