Grey’s Anatomy 14×15 – Recensione: Un piccolo lieto fine

17/03/2018 di Redazione

Il quindicesimo episodio di Grey’s Anatomy 14 porta alla mente una sola consapevolezza: Shonda Rhimes ha distrutto i Japril con le stessa facilità con cui Maggie da i nomi ai cadaveri. 

Non c’è stato un solo momento, in questo nuovo episodio di Grey’s Anatomy 14, in cui non abbia pensato a ciò che Shonda Rhimes ha scelto di fare: distruggere i Japril per dare vita alla coppia più inutile che sia mai stata creata. Ha più chimica una coppia di piccioni viaggiatori. Maggie, la fastidiosa Maggie con quelle insicurezze che sente il bisogno di esprimere ancora e ancora. Praticamente non ha fatto altro da quando ha messo piede a Seattle. E mentre copro gli occhi e abbasso il volume per non sentire e non vedere, continuo a chiedermi per quale assurdo motivo la Rhimes abbia deciso di non cambiare spacciatore.
Jackson rincorre Maggie, vuole il loro primo appuntamento. E mentre le parole volano come il caffè di Candy Candy alla vista di Jackson, il desiderio di prendere tutti a sberle come se non ci fosse un domani si impossessa di me. Non un briciolo di emozioni quando questi due personaggi si incontrano. Solo senso di vomito e spossatezza, praticamente le contro indicazioni di ogni medicinale.
Grey's Anatomy 14
Grey’s Anatomy 14

Ma c’è una storia che mi emoziona in questo 15esimo episodio di Grey’s Anatomy 14. Due ragazzi innamorati, un cuore che ha bisogno di tempo per continuare a lottare, a battere. Una piccola lacrima ha bagnato il viso non appena quei due ragazzi si sono dichiarati il loro amore in un modo così nerd da farmi sentire parte di loro. Charlie ha bisogno di tempo in attesa di un trapianto. Ma qualcosa cambia. Un cuore c’è. Un cuore pronto a regalargli quella vita che merita.
Ma se quel nuovo cuore cambiasse ciò che prova per quel ragazzo che lo guarda come ognuno meriterebbe di essere guardato? Pochi secondi e nuove lacrime bagnano il viso. Ci sono momenti in cui, per il bene di chi amiamo, dobbiamo essere disposti a metterci da parte. Ed è questo ciò che sceglie di fare quel giovane uomo. Lascia andare la persona che ama per permettergli di vivere.
Intanto, mentre Maggie e Jackson continuano a farmi venire il voltastomaco, arriva la prima complicazione, in perfetto stile Grey’s Anatomy. Charlie potrebbe non farcela, quel cuore è troppo grande. Alex parla con sua madre: “ci siamo solo lui e io“. Il 15esimo episodio di Grey’s Anatomy 14 ci porta così da un giovane Alex. Quante volte in questi 14 anni abbiamo sentito parlare del suo passato. Quel passato che torna a galla in questo episodio di Grey’s Anatomy 14 e che adesso, possiamo vedere. La grandezza di Alex Karev inizia da qui.
Grey's Anatomy 14
Grey’s Anatomy 14

 
Insieme a quella di Alex, ci viene raccontata anche una parte della storia di Jo nel nuovo episodio di Grey’s Anatomy 14. Di quei giorni vissuti in macchina, a studiare per avere di più. Quel di più che è arrivato anche insieme ad Alex Karev. Lui è la sua casa. Non sono mai stata una fan dei Jolex. Ho amato Alex e Izzie fin dal primo istante. Ma non posso negare che quel momento, quella proposta fatta da Jo ad Alex, mi ha resa felice. Perché? Perché almeno loro hanno avuto un dolce lieto fine. Almeno per il momento.

Share this article